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Discussione: px 125 del 79 fa impazzire-com'è finita...

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  1. #1

    Riferimento: px 125 del 79 fa impazzire

    grazie.
    il problema si verifica proprio quando si scalda. cosa può succedere, che sia problema nello statore?
    non ci si può aiutare con qualche strumento - tester o simili ? -
    allora secondo te lascio perdere la ricerca sull'alimentazione e cerco il problema elettrico?
    condensatore, bobina e puntine cambiate e regolate anche da meccanico.

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: px 125 del 79 fa impazzire

    Assolutamente no, non escludere nessun problema e controlla comunque l'alimentazione: serbatoio per impuritá, tubo per gomiti o attorcigliamenti, carburatore da revisionare comunque.

  3. #3
    VRista L'avatar di Nesy
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    Riferimento: px 125 del 79 fa impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, non escludere nessun problema e controlla comunque l'alimentazione: serbatoio per impuritá, tubo per gomiti o attorcigliamenti, carburatore da revisionare comunque.
    concordo


  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: px 125 del 79 fa impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da tinomazz Visualizza Messaggio
    grazie.
    il problema si verifica proprio quando si scalda. cosa può succedere, che sia problema nello statore?
    non ci si può aiutare con qualche strumento - tester o simili ? -
    allora secondo te lascio perdere la ricerca sull'alimentazione e cerco il problema elettrico?
    condensatore, bobina e puntine cambiate e regolate anche da meccanico.
    Quoto assolutamente Nero....quando il problema si verifica a motore caldo, al 99% si tratta di una bobina....è più facile si tratti della bobina esterna, ma questa la escludiamo perchè l'hai cambiata, quindi si tratta di una bobina interna.....basta che il filo dell'avvolgimento della bobina si scortichi in qualche punto riducendo la capacità della stessa che la bobina tende a ridurre ulteriormente la quantità di corrente erogata, surriscaldandosi....ora, occorrerebbe capire se la tua vespa ha le frecce o no, perchè la bobina interna è diversa da statore a statore.....inoltre , se hai il modello con le frecce, ti consiglierei di montargli su uno statore e volano elettronico, cioè senza puntine, con centralina annessa....sono ricambi costosi se comprati nuovi, ma reperibili a buon prezzo sul mercato dell'usato, sopratutto con le rottamazioni....è facile trovare questi pezzi in buono stato da qualche rottamaio.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5

    Riferimento: px 125 del 79 fa impazzire

    grazie per le risposte.
    il px 125 è del 79 e ha le frecce, se non risolvo il problema, dovrei quindi cambiare la bobina interna - che sarebbe tutto lo statore ? -
    per fare la modifica che mi suggerisce cosa dovrei procurarmi?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: px 125 del 79 fa impazzire

    Anche a me era capitato: era il filo della candela che aveva delle interruzioni interne e faceva arrivare la scintilla in modo irregolare. Tu questo l'hai cambiato?

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: px 125 del 79 fa impazzire

    Citazione Originariamente Scritto da tinomazz Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte.
    il px 125 è del 79 e ha le frecce, se non risolvo il problema, dovrei quindi cambiare la bobina interna - che sarebbe tutto lo statore ? -
    per fare la modifica che mi suggerisce cosa dovrei procurarmi?
    le bobine dello statore con le frecce sono particolari, ma si trovano....mi pare di averle viste su qualche sito on-line, si cambiano molto facilmente, si raddrizzano le alete esterne che sono piegate e si sfilano dall'alto....tra tutte ce n'è una più grande, quella è quella dell'accensione...se non si trova, a questo punto consiglio di procurare statore, volano e centralina elettronica....i fili che escono sono uguali, non bisogna fare nessuna modifica...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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