Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Motore Et3 bello Pomposo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ma.....e un motore completo Falc?
    non ne ho mai sentito parlare più di tanto, li fa anche qua vicino da me....ne esistono anche di meno esasperati?
    Per antonomasia il Falc è l motore più potente, aggressivo e caro che monta sul blocco originale vespa....è una elaborazione suuuuuper spinta....Vadoveloce ha chiesto un motore bello brioso...non una vespa inkazzata!!!
    ribadisco il mio consiglio...:
    -gt 130 polini se vuoi fare delle modifiche lucida a specchio lo scarico...io mi limiterei a questo...e raccordi i travasi del carter a quelli del cilindro...145eur
    -un 22 o un 24....impianto completo sui 150 euro...anche meno alcuni...
    -rapporti originali
    -albero motore mazzucchelli anticipato...90 eur
    -proma (70 eur) o espansione tipo zirri(190eur) o simonini(150 eur) ...se monti una espansione devi però montare dei rapporti più corti...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

si beh effettivamente sono motori un pò..spinti..la domanda era più per mia curiosità....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

certo che di falc ne esistono vari: vai sul sito e hai una panormica globale del mondo falc ...diciamo che il piu' soft è gia sui 25 cv e "d'intorni" per arrivare anche a 38/40 e +"dice qualche vocina":=) del kit over da 175 cc...ma al di la' del prezzo tieni presente che sono motori per piloti esperti e smaliziati !! ..non è da tutti andare in vespa "con determinati kit" ad esempio in 3°ad 130km/h ed in 4° andare anche oltre 150 /160 km/h raggiungibilizzimi con una 29/68 che si beve tutta tantè che qualcuno ci ha messo il pignone da 30!! ma molti accorciano sono motori tutta coppia e tiro a qualsiasi regime" esempio valido motore 250 2 tempi da cross /enduro" !!rimanendo sul terreno fattiun doppia e vedrai che con un buon 24 o anche 28 facendo attenzione ai piani del carter e del cilindro e al montaggio del collettore"evitando che aspiri aria" avrai solo soddisfazioni ad un prezzo ragionevole " acilmente avrai una vespa da 80km/h in 2°!!!!MA SEMPRE pronta e coppiosa!!per la cronaca un cilindro falc "quello base" costa 3 volte di media di un polinI 130 DA!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

allora inizio ringraziando tutti per le risposte e i consigli dati, ma la vespa in questione dovrà fare da muletto ai raduni e non vorrei rimanere per strada a causa del motore iper pompato... ecco il motivo del polini 130 p&p ....

facile...economico...sfizioso...e senza santi da chiamare per settarlo...
    o sbaglio???

VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Potenza Reputazione
    17

Allora il mio cosiglio è metti il 130 polini senza lavorarlo, frizione rinforzata, aumenti di qualche punto i getti del 19/19 e se prorpio vuoi metti una proma o una polini classica...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    Allora il mio cosiglio è metti il 130 polini senza lavorarlo, frizione rinforzata, aumenti di qualche punto i getti del 19/19 e se prorpio vuoi metti una proma o una polini classica...
    con questa configurazione non si risolve molto .

molto meglio e affidabile un et3 originale!!
    primaveraET3

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

allora lascio il tutto com'è :(

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •