Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: senza luci

senza luci

sulla special con il blocco ET3 non mi va più niente luci ant e post. e clacson, va solo lo spegnimento....cosa dite, è la bobina luci ???? fino all'altro giorno era tutto ok...P.S. ho lasciato statore e volano special x semplificarmi la vita con tutto l'impianto elettrico..

VRista Junior L'avatar di laluisa
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: senza luci

Controlla i collegamenti dei tre fili nella scatola sotto il motore, poi con il tester vedi se c'è tensione.

ok grazie ma come controllo la tensione??? quale filo controllo???

VRista Junior L'avatar di laluisa
    Potenza Reputazione
    17

Non ricordo con certezza i colori... dovrebbero essere rosso, nero e verde. Il nero è il negativo, poi il rosso (credo) è il comando per lo spegnimento e il verde invece è il positivo... comunque, indipendentemente dai colori il filo dello spegnimento è quello collegato anche alla bobina esterna, l'altro (che non sia il nero) è il positivo di alimentazione.
    Se non hai un tester puoi usare una lampadina tra il negativo e il positivo nella scatoletta stessa, il filo per lo spegnimento blocca il motore collegandolo con il negativo (che poi è anche sulla lamiera).

infatti sono rosso nero e verde....controllo e poi vedo...se no cambio bobina luci e impianto elettrico e taglio la testa al toro tanto ho visto che con una 50ina di euri me la cavo....grazie x le info....ora avrei un'altra domandina anche se un po' fuori argomento....come mai a caldo la vespa in folle tende ad aumentare i giri???

Collega una batteria da 12W al verde (che sono i fanali) polo + e il nere con il negativo ( per precauzione scollega i cavi che vengono dal blocco) a questo punto hai la corrente smonta i falani e prova se funziona tutto dal devio luci spostando l'interruttore nelle varie posizioni.
    (va bene anche un carica batteria o uno starter)
    controlla che i fili siano collegati vai in sezione download per controllare lo schema dell'impianto elettrico)
    se tutto funziona ricollega i cavi alla scatolina nera sul blocco rispettando i colori, metti in moto e se le luci funzionano è colpa della bobina delle luci sullo statore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •