Smontato e rismontato piu' volte... sostituito lo spillo... problema ancora presente.
Sebbene mi sia successo di riuscire a fare diversi kilometri senza che il problema si presenti.
Comincio a chiedermi che non possa esserci la possibilita' di... acqua nelle benzina... cosa che mi era gia' successa qualche tempo fa e che mi aveva dato un problema simile (Con lo scooter).
Altrimenti proprio non capisco quale possa essere la parte da sostituire.
Galleggiante o cos'altro ?
I getti sembrano del tutto puliti.
il galleggiante è facile capire se è o meno da sostituire: se agitandolo ti accorgi che dentro c'è della benzina vuol dire che è bucato e va cambiato
ma hai montato le guarnizioni del carburo nuove?
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
No, il Ghelardi non le aveva.
Ho cambiato solamente lo spillo.
Ho pulito getti, filtrino bianco (Ho visto anche la guarnizione in carta di cui parlavi che si trova "sopra" al galleggiante) e la "sede" in cui si trovano galleggiante e spillo (Che era sporca).
E' da escludere un problema dovuto a benzina "contraffatta" ?
la benzina con acqua non so.
ma se hai smontato il carburatore e lo hai rimontato con le vecchie guarnizioni, è probabile che se hai risolto il problema spillo, hai creato il problema che tira aria , giustificato dal fatto che con lo starter tirato va meglio.
DEVI cambiare le guarnizioni carburatore adesso, se il problema persiste sara altro.
ma cosi non ci capisci nulla
vai dal vespaio a prenderle
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
CHe le guarnizioni siano da cambiare ok.
Ma che il problema in questione dipenda da quello ne dubito molto.
Sembra proprio che non arrivi benzina e non penso veramente possa dipendere da quelle due guarnizioni.
Per di piu' che il problema e' frequente ma cmq. saltuario (Stamani, ad esempio, ho fatto un lungo tragitto senza riscontrare il problema).
Sembra proprio che in certe circostanze ci sia qualcosa che si sporca o si ottura ed impedisce alla benzina di "fluire" correttamente.
Che non possa anche essere un problema al rubinetto della benza.