Citazione Originariamente Scritto da bomba 82 Visualizza Messaggio
ragazzi sono nuovo e non so se è giusto scrivere qui ma non so dove devo farlo dato che l'argomento è questo, se sbeglio mi scuso anticipatamente!!!
io ho un p200e anno 77 primaserie senza frecce tutto restaurato e foto già fatte!!! sono iscritto ad un vespa club ma non affiliato fmi! volevo sapere cosa devo fare adesso x iniziare la pratica di iscrizione al registro storico e relativa targhetta d'ottone!!!! se qualcuno è così gentile di aiutarmi gli sono grato!!!
Ciao, innanzi tutto benvenuto su VR.
Per iniziare la pratica di iscrizione al Registro Storico devi prima di tutto essere associato tramite un motoclub federato FMI, noi come vesparesources lo siamo (vedi qui) , una volta ricevuta la tessera, la documentazione va spedita ad un esaminatore FMI che puo' essere quello della tua regione o, volendo, quello dela regione del motoclub a cui sei iscritto.
Alla documentazione va allegata:
documentazione comprovante la proprieta' del mezzo (libretto, atto notarile o autocertificazione)
le 8 foto
fotocopia di un documento
fotocopia della tessera
e ricevuta del bollettino di cc comprovante il pagamento dei 35 euro necessari all'iscrizione al RS

Per la targa di ottone credo sia difficile la diano ad un px, anche se un prima serie senza freccebello come il tuo, ma tentar non nuoce, se non te lo danno alla prima "botta" e' sempre possibile richiederlo in una seconda fase, considera che l'assegnazione della targa in ottone e' a "giudizio della commissione esaminatrice" e' non e' una regola riceverla anche per modelli piu' titolati.