Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Lo statore da riparare o da cambiare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Lo statore da riparare o da cambiare?

Ciao a tutti....
    Abbiamo risolto.....
    E' il pick -up. L'ho cambiato , sostituito , dissalsato i file e risaldato. Ora la scintilla la fa. Devo vedere come va in moto se perde o altro.
    Quindi controllare con il tester è importante però anche se il tester indichi gli ohm giusti e il voltaggio giusto non significa cheil pick-up funziona. Forse il voltaggio dei 239 volts è poco.
    Posto le foto del nuovo pick up e del vecchio. Le sporgenze nella parte alta quelle che vanno quasi a contatto con il volano sono in quello usato (foto a destra) completamente consumate rispettoa quello nuovo (foto sinistra) che sono abbastanza sporgenti. Forse funziona ancora ma non come dovrebbe e quindi non riusciva a mandare la giusta correnta alla centralina.
    Grazie di tutto e soprattutto a TOrmento. Se vuoi posta tutta questa discussione sul sito della Cosa. Fa chiarezza su come riparare l'impianto di accensione e come risparmiare almeno 200 euro dato che lo statore costa 130 euro perchè diverso da quello del px e la manodopera almeno 50 - 70 euro e dato che il meccanico della Piaggio non mi avrebbe cambiato solo il pick up ma per risparmare tempo tutto lo statore.
    Tormento fammi sapere e vedi le foto.
    Grazie ancora
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

tutto è bene quel che finisce bene.
    quanto alla discussione, grazie per la disponiblità, na parlo con Marco e la linko al sito.
    una domanda, quanti km ha il tuo motore? a volano tolto hai trovato sporco di morchia o olio la zona dello statore? e soprattutto il borno interno del volano presenta una striscia nera per caso?
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti
    scusate se rispondo in ritardo.
    Il motore l'ho cambiato 1000 km fa. Era un 125 e ho montato un 150. cmq ilresto della meccanica ha circa 40000 Km, non ricordo esattamente, mi sembra 41700.
    Ho trovato un po' di sporco di olio, poco, credo che sia qualche trafiletto dal paraolio volano, ma veramente molto poco, credo che sia normale considerando che la vespa ha 20 anni. Sul volano lato interno non ho trovato nessuna striscia nera sul bordo interno. Era abbastanza pulito. sai che appena l'ho messo in moto e kl'ho provato non mi funzionava più il contachilometri. Eì la zona alla ruota dove c'è la vite senza fine pechè sotto il cruscotto è tutto ok.
    Spero di risolvere presto e soprattuto di non smontare il tamburo dei freni.
    Il resto va ok tranne alcune parti in plastica che cedono per le vibrazioni e io riparo dall'interno con resina epossidica.
    Fammi sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •