Ragazzi un dubbio enorme, ma il serbatoio del mio px 125 non dovrebbe tenere 8 litri!? Ieri mi sono accroto che ci entrano solo 6 litri, illuminatemi!
Ragazzi un dubbio enorme, ma il serbatoio del mio px 125 non dovrebbe tenere 8 litri!? Ieri mi sono accroto che ci entrano solo 6 litri, illuminatemi!
Felice possessore di una "50" special e un px125
se non sbaglio dovrebbe essere circa 8 litri complessivo , di cui 2 di riserva!!!
esatto,8lt complessivo e 2 lt di riserva
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Piu' o meno 7,60 lt con meno di 1,5 lt di riserva.
E purtroppo non è così, l'ho visto dalla pompa del benzinaio che erano 6 litri, non capisco il serbatoio è uguale a tutti gli altri!![]()
Misurato con la bottiglia da 1lt a serbatoio vuoto e spia della riserva.![]()
oppure il benzinaio ha il misaratore di benzina che misura "adminkiam"....
Non è che il serbatoio è stato trattato con la tankerite?
In tal caso se si esagera con il prodotto di fatto si riduce la capacità del serbatoio.
Cmq circa 2 litri di differenza mi sembrano tanti anche in questo caso...
"Che vuo dire sbagliare, i serbatoi saranno stati fatti tutti in serie no?"
Identico mio quesito![]()
Ci possono essere due spiegazioni: o il benzinaio ti ha fregato oppure ci è andato dentro il gatto...
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
anche vero che se il benzinaio "sbaglia", non sbaglia in eccesso, cioè vendendoti 6 litri ma sono 8, al massimo in difetto...ahahahaha
L'unica è riprovare con qualcosa di graduato, a sebatoio completamente a secco!
Dimmi dov'è sto benzinaio cosi vengo a fare il pieno va!
non rimarrà molto aperto questo benzivendolo se canna 2 litri su sei...
significa ce se ci vado con la c4 mi regala quasi 20 litri!!!!!!!!
ma non è che magari è fortemente bollato?
Mi pare di ricordare che il tuo PX fosse un America.. Anche se a dire il vero non mi risulta avesse un serbatoio diverso, ma solo il rubinetto. Comunque, per toglierci ogni dubbio, smonta il serbatoio e fai qualche foto...
Così a memoria potrei pensare che ci hanno messo un serbatoio Bajaj, sono poco più di sei litri, per l'appunto.
Proprio oggi, ho misurato la capacità del serbatoio della mia T5, che poi è uguale identico a quello dei PX Arcobaleno:
8 litri (pieno quasi a raso).
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
A questo punto, penso che urga chiarire il mistero del tuo serbatoio e, credo, che le foto siano d'obbligo.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!