Originariamente Scritto da
disco68
Ciao Anto,
da quanto scrivi intuisco che anche tu sei alle prese con la rumorosità del GT Pinasco 215.
Ti riassumo la mia esperienza:
dopo aver montato il GT ho subito riscontrato un forte battito in testa presente fino ai medi regimi.

Ho quindi ridotto l'anticipo a metà tra A ed IT ma il problema era ancora presente.
Ho fatto poi diverse altre prove agendo su anticipo, getto max ecc. senza risultati apprezzabili.
Infine ho fatto tornire la testa Pinasco riducendo la banda di squish a circa 1 mm come consigliato da MrOizo.
Dopo questa ultima modifica il battito in testa si è drasticamente ridotto e adesso rimane solo una certa rumorosità ai bassi regimi sotto coppia (che miticomice descrive efficacemente come rumori "tipo patatine fritte in cottura"). A freddo questa rumorosità non è presente, ma appena il motore si riscalda essa ricompare.
A questo punto però credo anch'io che non si tratti di un battito in testa ma piuttosto di una rumorosità di fasce e/o pistone congenita al GT Pinasco.
Per il getto max io monto un 122 e non dovrei essere magro perchè il colore della candela è OK.