Ma da vero non c'è un qualche blu o celeste o simili?
Uff...
Ma da vero non c'è un qualche blu o celeste o simili?
Uff...
Ma - chiedo a chi ne sa di più - all'iscrizione al registro sono così fiscali? Se uno usa un colore dell'85 in una vespa dell'84 (che per il resto è identica a quella dell'anno prima) fanno storie?
Eppure si vedono delle special iscritte al registro con colori assurdi.
Prova a scrivere a FMI e vedi cosa ti dicono. Sul sito ci sono i contatti. Gli esponi il caso e chiedi se il colore che vuoi passerebbe all'iscrizione. Oppure gli chiedi quali colori ammettono. Nel caso in cui ti rispondano, se per caso indicano un colore che ti aggrada di più, ti stampi la loro mail e l'alleghi alla richiesta.
Allora, la nuova situazione è questa:
Ho telefonato alla Piaggio e loro mi hanno detto di contattare i tre restauratori che collaborano con il museo Piaggio.
Ho telefonato a tutti e mentre 2 su tre, tra cui Frisinghelli (Presidente del Registro Storico Vespa) mi hanno detto di non sapermi rispondere poichè i loro cataloghi arrivavano solo fino al '79 uno e all'82 l'altro, il terzo sentito (Notari) mi ha confermato che c'era una variante di azzurro per le px arcobaleno dell'84 che aveva il codice PM 5/2 (azzurro metallizzato).Ulteriore conferma mi è venuta da altri appassionati e da un perito del registro.
Sul catalogo Max mayer il colore dovrebbe essere il 7002 m (credo?!)
A questo punto ritelefonerò al presidente del registro storico FMI (Pres. Donati) e chiederò conferma per poter iniziare col restauro
![]()
Ciao, a Ravenna ho chiesto sia alla conc. Piaggio e sia al negozio restauratore Pascoli, entrambi mi hanno dato le stesse risposte, hanno i medesimi cataloghi aggiornati e per finire il mio carrozziere ha contattato il rappresentante Maxmayer e gli ha fornito la vernice corrispondente a quell'anno di produzione, naturalmente uguale ai codici fornitomi anche dalla Piaggio.
Ti consiglio di contattarli telefonicamente e avrai le giuste risposte.
Saluti
Stesse risposte con medesimi codici ricevuti da Piaggio e Pascoli, perche' non provi a chiamarli e ti togli il pensiero? prova anche a contattare la maxmayer, i colori li fanno loro......
Saluti