e quindi ne sono passate più di due da quando l'aveva detto....semplice constatazione zio![]()
e quindi ne sono passate più di due da quando l'aveva detto....semplice constatazione zio![]()
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
IO ho tolto stamattina dal t5 il mio, prox tolgo il posteriore. entrambi ben gommati: pinasco 3-50-10 e li metterò in vendita.. io peso 140 kg +o- ma al posteriore con 2,2 di pressione non mi hanno mai detto che sembra sgonfia la ruota..e quanto pesi ascellaovale se con 2.3 ti sembra sgongia?
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
perchè Paolone li metti in vendita?
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
perchè non riesco a mettere i ganci dei copricerchi...parrà banale ma il motivo è quello..
scootRS on-line nel 12-2007
Peso 90 kg, mi riferisco a una questionedi sensazione non estetica, mi spiego. la ruota è gonfia si, ma la sento sempre morbida, preferisco avere pressioni alte, mi piace più così, riesco a piegare un filo meglio. Quindi volevo sapere se con i tubeless potevo usare pressioni più alte. Una domanda, i Pirelli SC30 son già tubeless?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Credo che oramai tutti i pneumatici siano adattabili ai cerchi tubeless
Sugli pneumatici ci deve essere scritto "tubeless", se non c'è scritto o c'è scritto "tube type" non va bene sui cerchi tubeless.
gli sc30 non sono tubeless
Arrivati da officina tonazzo... impachettati lucidi e con in omaggio un litro di olio... domattina dal gommista, mi vuol montare dei ceat 3.50 10, ha anche degli s1 3.00 - 10 che mi incuriosiscono... uali sono i vantaggi e gli svantaggi di un 3.00 rispetto a un 3.50??? ricordo a tutti che faccio mediamente tra i 90 e i 100 km al giorno!
3.00 non sono per large ma per small. I vantaggi non li so, gli svantaggi è che sul libretto hai scritto 3.50 10, quindi sei fuorilegge.
Riguardo al tipo di battistrada (S1) ci saranno 20 discussioni che ne parlano....
Si scusa, non mi riferivo agli s1, ma solo alle misure, chiedo venia!!! :D
attenzione a non fare cavolate!
scusa se scrivo così MA è per la tua sicurezza e per quella di chi legge e magari spera di trovare qui qualche risposta!
come già scritto da DeXoLo le misure della gomma
3.00 è per smallframe (es.: vespa 50 special, primavera, ET3, ecc.)
3.50 per largeframe (rally, PX, TS, GTR, ecc.)
per i cerchi tubeless DEVi acquistare delle gomme che riportino sulla fiancata la dicitura TUBELESS !!!
..le TUBE TYPE NON vanno bene!!!
la differenza tra le Ceat e le Michelin S1 sta nel differente battistrada e nella differente mescola... quest'ultime sono sicuramente più moderne, tubeless (controlla!) e per una guida più soprtiva e per questo motiovo non adatte alle strade sporche (acqua, polvere, fango).
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Anche perchè le 3.00 sono sensibilmente più strette e con circonferenza minore (ergo rapportatura del cambio che si accorcia)... Per l'impronta a terra ridotta non ce le metterei proprio su una large...
che poi il quesito non si pone dato che si possono metter esolo le gomme 3.50 10 sul px....
parere mio sulle ceat..lascia stare e fatti prendere due michelin come si comanda...il risparmio che si ha con una gomme economica non penso arrivi ai 5 uero a gomma..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ma cmq esistono anche la S1 3.50 10" ne....:D
Ho montato 2 ceat a 70€. non nascondo una notevole difficoltà nel montaggio da parte del mio gommista... voi ne avete trovato?
io ho mantato 2 S1 pagate un annetto fà 18€ l'una....e il mio gommista con 4€ l'una in 5 minuti me le ha montate sui tubeless!!
Grazie!