Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
Mi autoquoto, dopo quello che mi hai detto..Antoooooo che faccio!!!

Piero, io da originale avevo ingrassato di 2 punti ed ero magro... poi di altri due, ed iniziavo ad avere la candela nocciola. Poi ho cambiato il GT ora non fa più paragone poichè è un altra carburazione, infatti stò leggendo il post Crburazione Pinasco, dove non si parla solo di carburazione ma.....

Tornando a noi, devi in pratica sostituire il getto di massima, quello più grande, solo l'estremità del complesso, in quanto troverai, svitando il filtro dell'aria, due capocchie in ottone con dei tagli per svitarle, estrai quello più grosso che c'è, quello che si vede però non è il getto ma si chiama freno aria, che è 160, poi attaccato ad esso vi è l'emulsionatore BE3 ,poi all'estremità trovi il getto di massima che se originale nella 200 mix e da 116. Quest'ultimo è innestato a pressione non si svita, per estrarlo piantaci un chiodo nel foro che lo attraversa ruota e tira vedrai che esce. Se lo afferri con delle pinze dove fa tenuta nella sede carburatore lo rovineresti irrimmediabilmente.
Vai da Cima, e fatti dare almeno un 120, fai un bel tiratone in terza, così puoi valutare gli alti regimi, fermati immediatamente per non sporcare la candela, la sviti e la leggi. Ti dirà esattamente come sei di carburazione di massima; nera= grassa, marrone= buona, bianca= magra e grippi.
Poi fail il test con una candela nuova di grado intermedio 7-8 NGK.

Poi dicci com'è.