Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
calma calma, non vi arrabbiate, ce chi ha un modo colorito di espimersi e chi è + pacato. Comunque sia il mio uso non è proprio normale. Normalmente ho 2 posizioni on/of. Mr oizo ti faccio saper cosa decido di fare del gt. Questa sera a mente fredda analizzerò meglio la questione pmi ma sono daccordo con matteoinfanti che la possibilità sia piuttosto remota. La settimana prima sono andato in doppia a ora (bolzano) mi sono sparato anche il san pellegrino ed il motore era sicuramente sotto sforzo anche in quell'occasione.
allego la foto della valvola. Dopo uun analisi + approfondita sembra che la prima a cedere sia stata la biella o meglio la gabbia al piede.
nuova non è, ma non sembra distrutta, anche se altrove scrivi che è messa male.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
purtroppo la valvola ha dei bei solchi. forse tiene, probabilmente no. io sono tentato a provarci. Se tiene ben venga altrimenti smonto e vedo di ripararla o prendere dei carter nuovi.
Ritornando in topic....
Oggi o terminato i lavori di ampliamento al mio 215
Ho solamente percorso un paio di km, ho subito percepito un incremento molto emozionante, sembra di essere tornato all'epoca del mio ktm. La coppia è distribuita omogeneamente dai medio agli alti, la vespa è cambiata notevolmente, in un attimo in terza sono ai 90 in poche centinaia di mt.
Certo che il corsa 60 ha notevolmente migliorato le prestazioni. ( un turbodiesel )
Questa è l'attuale config.
Pinasco 215
Guarnizione rame in testa 0,5
Traferro 1,2 c.ca
Testa rialesata con squish ridotto
Raccordo travaso carter e lucidatura
Lvorazione travaso cilindro
Raccordatura valvola
Lavorazione e lucidatura valvola 130° p.PMS e 72° d.PMS
Albero Mazzucchelli corsa 60 posticipato (scatola rossa)
Malossi extralong 24/63- 4^ originale (spero che la tenga)
Frizione 4 dischi + molle rinforzate ( newfren)
Carburazione:
160-BE3-130
minimo originale
Filtro unificato (già forato piaggio)
Candela b8es
Anticipo tutto avvitato (su IT)
A presto per ulteriori aggiornamenti.
Bella storia Antó!!
Il mio é praticamente la stessa cosa, valvola compresa... mi hai proprio messo di buon umore, pensavo di aver esagerato con quei 130 gradi...