Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: gs vs5 impianto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: gs vs5 impianto

Pensavo che una bobina era una resistenza percio ho pensato alla misura in ohm..sorry...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Con il tester in Ohm, puoi verificare che la bobina non sia interrrotta e, se conosci il valore della sua resistenza, puoi sapere se la bobina è buona o va in dispersione. Fermo restando che quando è sotto tensione può andare in dispersione per il calore.
    Ma, se vuoi vedere se dai fili dello statore esce tensione, devi misurare in Volt.
    Ok?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ieri sera ho finalmente risolto il problema. Era proprio una cavolata ma ci ho messo un bel po di tempo per capire da dove veniva il problema.

Prima di tutto ho provato con una bobina esterna di un TS ma niente scintilla, allora ho smontato tutto il piatto e controllato cavo per cavo se non erano interrotti ma tutt'ok. Poi mi sono focalizzato sulle puntine e finalmente ho trovato. A parte le 2 rondelle in bachelite c'è una mini-rondella che va proprio al centro del buco delle puntine per evitare giustamente che la vite sia sempre a massa (spero che mi seguite). Questa mini-rondella non c'era sulle puntine nuove e l'ho recuperata dalle vecchie.

Dopo ciò ho rimontato e c'era finalmente scintilla. Un po di benzina, 2 pedalate e via in moto...

Prossima tappa sarà di controllare che tutto funzioni perché adesso non funziona niente, non avevo tempo di controllare ma sicuramente il cavo che porta corrente è connesso male oppure non c'è massa, ho provato ad azionare il claxon ma esce un suono tipo ranocchia (toc, toc)...

Ma sono contento di aver almeno sentito il motore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •