Ciao a tutti...
Ho un quesito da porre a voi più esperti
Ho appena (è il caso di dirlo, ce l' ho da 2 giorni) comprato un' utilitaria nuova di pacca...
Adesso ha 180 km... una goduria per i miei occhiè la mia prima auto nuova e quella che ho lasciato ne contava al momento della consegna 268.000 e rotti
Veniamo al mio dubbio...
Con ste macchine nuove il rodaggio è da fare? Ho chiesto al venditore (però scommeterei che ne sapeva quanto me) e mi ha detto che i motori nuovi non hanno più bisogno del rodaggio... Basta non tirargli il collo per i primi 1000 km e posso considerarla rodata...
E' vero?
Il mio "problema" non è scannarla da subito, non ci devo correre...
Ho qualche perplessità perchè martedì devo affrontare un viaggio di 550 chilometri... 1100 se contiamo anche il ritorno da fare in giornata!
Devo fare Torino-Orbetello (6 ore di viaggio), 3-4 ore di riposo per la macchina (e per me) e ripartire per tornare a casa (altre 6 ore di autostrada)...
Dite che è una cosa che può affaticare il motore considerando che partirà sicuramente con meno di 500 km alle spalle?
Sicuramente non tirerò... pensavo di andare ad una velocità di crociera più che dignitosa senza superare i 130-140 km\h...
Non sò se fà differenza, il motore è un semplicissimo 1.2 benzina...
Grazie a chiunque abbia qualcosa da aggiungere![]()