Concordo! E' un aspetto che non avevo valutato, ma è quello più pericoloso a mio avviso! Finirei come il tizio delle 50 lire che si dava martellate sulle parti basse!
Concordo! E' un aspetto che non avevo valutato, ma è quello più pericoloso a mio avviso! Finirei come il tizio delle 50 lire che si dava martellate sulle parti basse!
Una volta per sbaglio successe anche a me di fare l'autostrada per 2 o 3 km... per chi è della mia zona sulla A27 in zona Belluno - Ponte nelle Alpi, che dire è stata una brutta sensazione.... veramente pericoloso vedersi sfrecciare auto a oltre 150 160 km/h a pochi metri, anche se avessi il 200 non ci andrei mai...
Sono alla terza px 150, sempre fatto autostrada e mai avuto problemi col traffico. Anzi...
Qui da me c'è una "simil" autostrada che collega il centro città con i paesini in montagna, beh un mio amico la prende "tranquillamente" con il suo px125 però sulla scocca sinistra ha la targhetta "px150"![]()
l'unico "inconveniente" amministrativo di rilievo è la "COPERTURA ASSICURATIVA"
per il resto dovresti cavartela con una "chiaccherata" con le F.d.O. ed una multa ...
gabbola che si usava almeno 20 fae già allora c'era poco da scherzare con la stradale
oggi, col nuovo C.d.S. se malauguratamente hai un sinistrosono
VIVE
![]()
![]()
![]()
La sanzione da quello che ho letto in giro pare che sia di 38 euro con 2 punti in meno sulla patente....
Tratto classico.. noi della zona ci siamo cascati quasi tutti...col mio PX125 ci sono entrato per sbaglio, dato che come e' riportato anche in qualche altra discussione, quel tratto e mal segnalato e in pratica ti ritrovi in autostrada senza volerlo...Comunque secondo me il problema e' l' eventuale gestione di un sinistro...
p.s. lo stesso problema c'e' nel persorrere le SS...
Ultima modifica di GiPiRat; 11-10-12 alle 09:45
Certo con un motore 125 da 90 KM orari l'autostrada secondo me è da pazzi, indipendetemente dalle forze dell' ordine e dalla copertura assicurativa.
Io in passato con un beverly 250 a 130 Km orari venivo superato da Suv che forse erano sui 180 o più allora sembra volare via.
Forse con il 125 ci si dovrebbe godere più la strada "normale" magari possibilmente partendo in anticipo :) :) :)