Risultati da 1 a 25 di 177

Discussione: Faretto a led partendo da una torcia, considerazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Faretto a led partendo da una torcia, considerazioni

....chiedo scusa in anticipo...MINKIA SERIETà! ragazzi non può essere dovete cominciarli a fare, io ne voglio uno ma il corpo in alluminio per me è impossibile da fare o reperire
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Potenza Reputazione
    18

e cmq credo siano ottimi in quelle strade dove non c'è illuminazione oppure viaggiando con il portapacchi anteriore carico montandolo sotto ad esso riuscirebbe a illuminare il vuoto che a certe velocità può essere mooolto pericoloso!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da salvba Visualizza Messaggio
    ....chiedo scusa in anticipo...MINKIA SERIETà! ragazzi non può essere dovete cominciarli a fare, io ne voglio uno ma il corpo in alluminio per me è impossibile da fare o reperire
    Anche io ne voglio uno
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Andando un po' fuori off topic......per me la soluzione "over the top" sarebbe quella di cambiare la lampada interna al faro e sostituirla con una unita' a led. Sicuramente la soluzione migliore a livello visivo, anche se mostra parecchi problemi di raffreddamento, a meno che si usi la fusione stessa in alluminio del manubrio come dissipatore per il calore.....progetto arduo ma non impossibile.

Potenza Reputazione
    18

....ma guarda già è possibile
    LAMPADINA SMD LED ROSSI 5 WATT 12 W- BAY15D BI-CONTATTO su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
    però ci vuole la corrente continua...(tanti auguri), e cmq non hai una soluzione definitiva...quando hai il portapacchi carico c'è sempre un vuoto di luce

Potenza Reputazione
    0

salve, sono un nuovo utente.
    Ho comprato da poco una vespa PK 50 XL tenuta bene per 400 euro e oltre a sapere se è un prezzo onesto, come posso fare ad aumentare la luminosità del faro anteriore, visto che la sera sulla superstrada cammino alla cecata.
    Ho cambiato lampadina, ma niente, ho scoperto anche che questa vespa è senza batteria ( purtroppo sono una giovane matricola alle prese con la mia prima vespa).

Sapete aiutarmi?

VRista DOC L'avatar di norkio
    Potenza Reputazione
    20

hai già scrito un topic con una domanda simile..
    qui se leggi indietro si parla di faretti aggiuntivi..

Ps ci tengo a sottolineare che questi faretti sono illuminazione aggiuntiva e che a norma di legge non sono accettati perchè non omologati, un faretto aggiuntivo se puntato male potrebbe abbagliare altri utenti della strada e creare seri pericoli. Occhio quindi a come e quando si utilizzano..

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Quando ho portato la vespa a fare la revisione ho chiesto se avessi dovuto toglierlo, e mi è stato risposto che tu ci puoi aggiungere tutto quello che vuoi e di fatto la revisione l'ha passata senza problemi. (Olè)

Come al solito però la legge italiana è soggetta all'interpretazione delle FDO di turno, quindi non mi sento di escludere a priori la "regolarità" dei faretti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •