Ciao a tutti, come da oggetto cerco un portapacchi posteriore con ribaltina (possibilmente nero) per Px Arcobaleno (anche se presumo sia lo stesso per tutti i Px)!!!!!
Saluti
Ciao a tutti, come da oggetto cerco un portapacchi posteriore con ribaltina (possibilmente nero) per Px Arcobaleno (anche se presumo sia lo stesso per tutti i Px)!!!!!
Saluti
Up!![]()
Ciao remo io ce l'ho,usato con qualche graffio e leggermente opacizzato dal tempo ma tutto sommato messo bene.
Se ti interessa lo cedo a 15 euro ed eventualmente ti mando foto ciao.
Se vuoi puoi postare qualche foto in questa discussione, altrimenti ti invio il mio indirizzo......ciao
![]()
se non concludi con cionizon te lo mando io, da verniciare però, in cambio voglio che mi mandi 3-4 vasetti di bottarga![]()
prova
Purtroppo non abbiamo concluso.....il portapacchi di cionizon è in ottime condizioni ma è un modello che non mi piace tanto!!! Cercavo quello classico dalla forma rettangolare......domani andrò a fare scorta di bottarga!!!!!!!
Ciao...![]()
Eccoci qua!!!! I modelli che mi garbano dovrebbero essere questi:
http://cgi.ebay.it/PORTAPACCHI-POS-VESPA-125-200-PX-PE-NUOVO-CROMATO-0277_W0QQitemZ260418711692QQcmdZViewItemQQptZRicam bi_e_Accessori_Moto?hash=item3ca22a308c&_trksid=p3 286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A12 29|293%3A1|294%3A50#ebayphotohosting
http://cgi.ebay.it/Portapacchi-Vespa-Px-originale-In-Perfette-Condizioni_W0QQitemZ250471770881QQcmdZViewItemQQpt ZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3a5147eb01&_trk sid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|7 2%3A1229|293%3A3|294%3A50
e comunque il genere è questo, con la piastra che va nel sottosella, le due staffe che vanno alla targa e tutto verniciato di nero!!!! Ma tanto se son da verniciare ci penso io.....
Ciao.....![]()
devo guardare bene stasera quando rientro a casa, ma, ad okkio, mi pare di averne un paio simili ad entrambi quelli che hai linkato
sia con i tubi che vanno ognuno per conto suo sotto il portatarga, sia con quella staffetta che unisce i 2 tubi e va sempre sotto il portatarga
quale preferisci??
prova
Riesci a postare qualche foto? Ciao....![]()
Sì, ho visto la ruggine.....ma per quella poco male, una bella pulita, una verniciata e passa tutto!!!!
Ciò che mi interessa è che la ruggine sia solamente superficiale e che le molle funzionino correttamente....
Ma come funzionalità, tra i due modelli, c'è qualche differenza o sono la stessa cosa? A guardarli così quello di destra sembrerebbe leggermente più grande.....possiamo anche continuare in privato!
Ciao...![]()
makkè privato!!! magari qualkuno se na più di noi e ci aiuta nella scelta
non so se funzionalmente sia meglio uno o l'altro, quello di DX ha la ribaltina grande e la parte ferma più piccola, l'altro, invece, presenta entrambe le parti uguali
le molle funzionano su entrambi, quello di SX rimane leggermente aperto, quello di dx hai il tubo superiore che sembra rifatto, come se lo avessero tagliato e poi inserito un tubo più piccolo per ripararlo (bho!?!?)
prova
Ok, no problema!!!!!
Ma tu li hai mai usati? Quindi secondo te quello di dx, probabilmente, è stato riparato?! E quello di sx mi dici che resta leggermente aperto.....cmq aspettiamo pareri autorevoli, anche perchè personalmete non ne capisco un mattarello
ciao![]()
...io nella mia personale esperienza preferisco la ribalta grande che ti crea un bell'appoggio importante (per esempio se ci metti borsoni tipo calcio) e stabile....
Mmmmmhhh....
sarei propenso per quello con la ribalta grande, anche se mi preoccupa un po' l'aggiustatina di cui hai scritto
Forza, chi ha più esperienza si faccia sotto!!!!!
Ciao...![]()
se guardi bene l'aggiustatina nn ne compromette l'utilizzo, ma solamente l'aspetto, cioè, sembra brutto da vedere
cmq è un'aggiustatina strana, pare fatta apposta per qualkosa, ma non riesco a capire
prova
Io, ritengo sia migliore quello con la ribaltina più grande della parte fissa e vi spiego il motivo: nel caso doveste montare un bauletto fisso, è importante che la parte fissa sia più piccola della parte moblie, altrimenti non potrete aprire il bauletto.
Riguardo all'aggiustatina, sono del parere che sia stata fatta unicamente per riparare la ribaltina, ed hanno utilizzato l'unico tubo che hanno trovato. Basta trovare un tubo delle dimensioni giuste, saldarlo, stuccarlo e non si noterà più nulla.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
io ti consiglio quello a destra,è uguale al mio ha fatto il suo dovere x 26 anni,l'ho smontato solo x far spazio ad un bauletto ed è funzionante ancora![]()
....prendili entrambi e tagli la testa al toro....
Caspita è stato un plebiscito
direi che possiamo accordarci per quello a dx con la ribaltina grande....
Direi anch'io che uno basta e avanza, altrimenti mi tocca mandargli pure mirto e file'e ferru
Come procediamo?
appena spedito !!!
lascio aperto per raccontarvi 2 cose:
1° avevo impacchettato il portapacchi dentro uno scatolone di pannolini ... praticamente mi hanno costretto a comprare un rotolo di nastro marrone per "coprire le scritte" ...
2 ° ho scoperto che quella che sembra una riparazione al tubo tale non è!!! praticamente è un tubicino di plastica fatto apposta per rientrare e permettere di infilarci qualkosa, e ci sta anche un buchino per metterci un eventuale lucchetto, ora il meccanismo è bloccato, ci ho messo un pò di svitol, spero che riesci a farlo funzionare, cmq non lo utilizzerei per quello scopo, si tratta di un pezzo di plastica dura, cmq facilmente asportabile
prova