oggi sentivo a motore caldo la mia vespa al minimo perdere colpi...sembrava che non gli arrivasse corrente bene, alchè fatto il mio giretto e aspettando che si raffreddasse il motore ho smontato al candela...
quest'ultima fa una buona scintilla ancora, eci avrò fatto si e no 500 km finora...non penso sia da cambiare no? inoltre è color nocciola prevalentemente, quindi al carburazione dovrebbe essere ok, ma non so come mai da un po' al minimo sembra che perda colpi...
lo fa a caldo...ho provato a regolare il minimo, e non dovrebbe essere grassa in quanto appena accesa tiene bene il minimo...
se mi fermo per + di un minuto a motore caldo sento che gli scoppi nn sono + regolari..e dopo muore, e fa fatica a rimettersi in moto...
io sto facendo ancora miscela al 3% finito il rodaggio del GT nuovo... ma non penso sia un problrma...
togliendo la candela ho inserito uno spotlight led nella camera di scoppio e ho notato che il pistone presentava delle incorstazioni nere.. sul cielo che vuol diure che la miscela è più grassa di quel che penso? o cos'altro?![]()