Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: vnb3 pistone incorstato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

vnb3 pistone incorstato

oggi sentivo a motore caldo la mia vespa al minimo perdere colpi...sembrava che non gli arrivasse corrente bene, alchè fatto il mio giretto e aspettando che si raffreddasse il motore ho smontato al candela...
    quest'ultima fa una buona scintilla ancora, eci avrò fatto si e no 500 km finora...non penso sia da cambiare no? inoltre è color nocciola prevalentemente, quindi al carburazione dovrebbe essere ok, ma non so come mai da un po' al minimo sembra che perda colpi...

lo fa a caldo...ho provato a regolare il minimo, e non dovrebbe essere grassa in quanto appena accesa tiene bene il minimo...

se mi fermo per + di un minuto a motore caldo sento che gli scoppi nn sono + regolari..e dopo muore, e fa fatica a rimettersi in moto...
    io sto facendo ancora miscela al 3% finito il rodaggio del GT nuovo... ma non penso sia un problrma...

togliendo la candela ho inserito uno spotlight led nella camera di scoppio e ho notato che il pistone presentava delle incorstazioni nere.. sul cielo che vuol diure che la miscela è più grassa di quel che penso? o cos'altro?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: vnb3 pistone incorstato

gt nuovo? hai elaborato qualcosa? nel qual caso è probabile che, specie con queste temperature, sia da montare una candela di diverso grado termico.

Quanto alle incrostazioni, per ora sorvolerei, a meno che non siano già grumi evidenti e non semplice velo (potrebbe succedere che con le alte temperature le incrostazioni diventino incandescenti e contribuiscano a fare accensione al posto della candela...ma di solito in questi casi il motore tende a rimanere acceso invece che spegnersi)
    io guarderei la vite aria/miscela/mix (sorry, la chiamano in diversi modi a seconda del forum frequentato)...insomma quella svitata di 2 giri e mezzo: prova a girarla e vedi se arrivi ad avere un minimo regolare

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da bobovespa Visualizza Messaggio
    ... sto facendo ancora miscela al 3% finito il rodaggio del GT nuovo... ma non penso sia un problrma...
    Secondo me invece si, un olio sintetico o semisintetico moderno al 2% lubrifica alla grande, ne hai da vendere anche in fase di rodaggio.
    Io ho rodato da poco il 200 rally e non ho avuto nessunissimo problema facendola al 2%

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me invece si, un olio sintetico o semisintetico moderno al 2% lubrifica alla grande, ne hai da vendere anche in fase di rodaggio.
    Io ho rodato da poco il 200 rally e non ho avuto nessunissimo problema facendola al 2%
    Quoto Dex,
    sfatiamo il fatto di aumentare la percentuale di olio durante i rodaggi. Importante è utilizzare un buon sint, che a parità dei vecchi minerali lubrifica il doppio ed inquina di meno, poichè si brucia con più facilità, fumando meno.

Per il discorso spegnimento al minimo, o sei troppo ricco, e dopo un pò si ingolfa, oppure lo spillo conico inizia a dare i primi cenni di invecchiamento.

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Porta la percentuale dell'olio ad un 2% di semisintetico anche comprato al supermercato ma che sia di marche note; poi guarderei bobina e condensatore, con motore caldo potrebbero causare questi problemi.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

allora il rodaggio sta bene.....
    l'olio è un esso, sintetico, non vedo problemi di sorta nei motori che ho...
    le puntine sono state cambiae e il piattobobine revisonato come pure il condensatore che dire....non può essere la condela???
    proverò a farla al2% come prescritto...vediamo se le incorstazioni e gli scoppi irregolari passano...ma noto che li fa solo al minimo...
    lo spillo conico se non sbaglio è stato cambiato, ma devo verificare...può essere che sia un po' grassetta...la vite da regolare è quella dietro orizzontale giusto? o quella sopra?
    quest'ultima ho già fatto 2.5 giri da tutto chiuso...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

La vite da regolare a circa 2.5 giri è quella dietro

La candela.... A cambiarla si fa presto e non costa molto, prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •