e allora non avere pietà neanche per gli anziani che si fanno raggirare o per gli alcolizzati che muoiono soli.
Spesso dietro a queste tragedie c'è un carattere fragile e brutte storie di solitudine e disperazione, per questo si cade vittima di queste angoscianti situazioni.
La buona volontà e la consapevolezza di ciò che si sta facendo purtroppo non sono equamente distribuite tra tutte le teste.
Tu dici di non aver pietà perchè dai per scontato che tutti abbiano la tua consapevolezza e volontà e che quindi si caccino nei guai in piena coscienza, ma purtroppo spesso non è così.
Se una persona è fragile e non sa badare a se stessa, non merita di essere additata come colpevole delle proprie scelte e quindi punita lasciandola in balìa della situazione in cui si è cacciata.
Altrimenti siamo come le bestie che vivono secondo la legge della selezione naturale: solo i più forti meritano di vivere, le persone più lente, gli anziani ed i disabili meritano di soccombere.
Ti auguro di campare (bene) per altri 100 anni e se ci riuscirai almeno un po' rincoglionito diventerai, è inevitabile.
Una società civile dovrebbe riuscire a creare le condizioni per proteggere certe persone, facendo innanzitutto in modo che la gente non si trovi nella disperazione e quindi vulnerabile, fornendo quindi aiuto ad uscire da qualunque tipo di tunnell e soprattutto, per chi comunque ci casca, non alimentando la rovina e lo sfruttamento dei deboli per il denaro che se ne ricava.
Ma qui navighiamo nel mare dell'utopia...
Auguro a chi ha vinto di trovare il modo di non rovinarsi la vita, sperando che faccia bene il più possibile anche a chi ha bisogno.
E' questo mi fà incazzare, la Sisal è AAMS, quindi monopoli, quindi Sato.
Lo Stato deve favorire i valori del buon vivere comune, della famiglia, del lavoro ... e invece ........ istiga a sperare nelle sorte .. per diventare multimilionari???? C'è un comune che ha fatto una colletta tra i cittadini da 81.000,00 Euro, hanno giocato un sistema, non hanno vinto .... commissasriare d'urgenza!!
Siamo alla frutta, andata a male.
ormai quello che lo stato ha da offrire ai cittadini sono le lotterie...![]()
Nella Roma antica si usava "panem et circenses".
Nella Roma di oggi lo stesso, solo che il panem non viene dato ma tolto dalla bocca.
oooooooh finalmente è uscito sto sei di M****!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
A Bagnone, località dove è stato giocato il tagliando sono arrivate troup di televisioni da tutto il mondo, arrivano pure i turisti per vedere che aria tira!!!!
E' caccia aperta al vincitore .... immedesimatevi nel "poverino" .. che rottura di scatole...
vorrei averla io quella rottura....![]()