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Discussione: Olio Cambio Agip SIC 75

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  1. #1
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    Riferimento: Olio Cambio Agip SIC 75

    intendi mollare la frizione in modo tale da aumentare il gioco sulla leva? se si, potresti aiutarmi con qualche link utile dove metter mano...non ha mai regolato la frizione di una vespa...

    ...il rumore cmq è quando si innestano le marce, come se la frizione non tirasse del tutto...

    Grazie

  2. #2
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    Riferimento: Olio Cambio Agip SIC 75

    Citazione Originariamente Scritto da killkenny Visualizza Messaggio
    ...il rumore cmq è quando si innestano le marce, come se la frizione non tirasse del tutto...

    E allora probabilmente hai il cavo frizione allungatosi: registralo e aggiornaci.
    Se hai la frizione ad 8 molle (la leva è molto morbida nel tirarla, e la Cosa 2 già l'aveva) ci vuole NON il SAE 30-40 e simili ma gli 80-90.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
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    Riferimento: Olio Cambio Agip SIC 75

    ok, proverò a regolare la frizione, devo solo avvitare o svitare la vite dove entra la guaina che si trova sotto al blocco del cambio? avvitare o svitare?

    La mia è una Vespa Cosa 1, controllando i manuali ha la frizione a 6 molle e leggendo in giro si consiglia un SAE30 minerale. confermate? Grazzzzieee

  4. #4
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    Riferimento: Olio Cambio Agip SIC 75

    Frizione 6 molle = SAE 30.

    Il registro sotto il carter va allentato, allontanandolo dal passante nel carter (credo 1-2 mm siano sufficienti).
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  5. #5
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    fantastico e velocisimo!!! eheheh ci provo e vi dico!!! buona serata!!

  6. #6
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  7. #7

    Riferimento: Olio Cambio Agip SIC 75

    Dato che il SAE 30 non riesco a trovarlo mi sapreste dire l'equivalente oggi ? Frizione originale per Px 125 E Arcobaleno '84.
    L' Mtx sul sito della Castrol non c'è.

  8. #8
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    Riferimento: Olio Cambio Agip SIC 75

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Frizione 6 molle = SAE 30.

    Il registro sotto il carter va allentato, allontanandolo dal passante nel carter (credo 1-2 mm siano sufficienti).

    Ho provato ad svitare la vite dove finisce la guaina della friziona sotto il blocco motore (in modo da allontanare la guaina dal selettore, infatti diminuisce il gioco sulla leva e quest'ultima diventa piu dura), le marce entrano meglio ma appena metto la quarta ed accellero la frizione slitta. che dite?

    Ciaoo

  9. #9
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    Riferimento: Olio Cambio Agip SIC 75

    Se hai la certezza che la frizione è 6 molle, l'80-90 non va per niente bene, e ti fa slittare la quarta.
    Sicuro che il libretto che hai è della Cosa 1 e che forse parla del 75 come se avesse la 8 molle?
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  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Se hai la certezza che la frizione è 6 molle, l'80-90 non va per niente bene, e ti fa slittare la quarta.
    Sicuro che il libretto che hai è della Cosa 1 e che forse parla del 75 come se avesse la 8 molle?
    Sul libretto di manutenzione nella tabella che si trova alla fine, trovo scritto IP DUE T per olio cambio! Lo stesso che consiglia per il miscelatore....mi sa che mi sono sbagliato in quanto facevo riferimento ad un'altro manuale...sorry!

    L'olio IP DUE T sarebbe il SAE30? da quanto deduco, mi sa che compro un SAE 30 per il mio vespone....che me ne faccio del Agip Gear SAE 80W-90??

    Grazie

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