La giornata è dura ma non ci fa paura!!
esatto mi sono troppo fidato del meccanico che sentedola subito mi ha detto che era sbiellata , cor cavolo meno male che non ce l'ho rimasta e ho fatto io i lavori (anzi NOI !!! visto che mi avete dato tutti una mano!!)
può andare questo?
Air filter PIAGGIO PX200/Cosa
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
boh; su SIP non vedo la parte di sotto del filtro, che è quella che permette di capire se è quello giusto o meno
Per la marmitta: http://old.vesparesources.com/officina-largeframe/12385-marmitta-che-sfiata.html
Non so dove l'ho scritto, cmq lo ripeto; le Sito (quella in foto è un padellino Sito per 200) hanno il taglio sul collettore posto dietro, vicino alla saldatura della fascetta, è il posto peggiore perchè li la fascetta serra poco.
Io ho risolto facendo quel taglio davanti, dietro il perno di serraggio, ho massimizzato la funzione della fascetta di serraggio, e la marmitta non si muove più, prima saliva e scendeva dal collettore.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie Uncato! la mia marmitta èquella originale piaggio, non dovrebbe avere questo problema? a proposito, l'hobruciata 3000 km fa, sarebbe propensa la sua sotituzione, dato che ha almeno 27000 km?
ok per il filtro...vedo cosa trovo!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la marmitta si sostituisce quando è tappata, non a chilometraggio; e il padelllino si apre, si ripulisce e si richiude ... rischia di durarti quanto tutta la vespa!
La Piaggio non dovrebbe avere quel problema nel collettore, la fascetta dovrebbe chiudere bene.
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bene...almeno ua che vada bene..
quindi i prossimi inteventi nell'attesa di un fitro sono di pulire sta marmitta e ci faccio due foto e stringo meglio la fascietta (mi sorge il dubbio..)
grazie mille intanto!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
... si apre, non si pare![]()
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oggi ho troato il famoso filto nuovo...sti avoli!!!! 20 neuri per un pezzaccio fato in cina e pure male...
forato e montato...per ora fori entrambi da 3mm, doattina faccio la prova andando a lavoro.vediamo come va...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
stamattina prova generale. la vespa va meglio, agli alti è meno pigra, raggiunge più velocemente il numero massimo di giri, ed agevolmente arriva ai 90, anche 95, però oggi a pranzo, quando la temperatura era sensibilmente più alta, stamattina 90 scarsi, ma più fluidi. a metà gas permane qualche incertezza, ma meno. dite che provo ad aumentare il foro a 4mm?
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quello della cosa ha due fori enormi!
io ho ripreso quello per il 125, cineseria pura, l'ho dovuto adattare per farloentrare!
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Gabri, quello è un filtro per LML, non Piaggio. Ha la doppia maglia: blu fuori e bianca dentro. Filtra di più, è un tappo, di fatto. Facile che tu non abbia guadagnato granchè.
Filtro T5 e non torni piú indietro.
Io ormai lo metterei dappertutto, tra un pó me ne cominceró ad usare uno anche per fare il té.
ma il filtro t5 non è quello da adattare e da abbassare per renderlo idoneo al carburo 4, o sbaglio? io ho un20/20, ci va dentro alla scatola o devo scomodare i piani alti per farglielo andare?
comunque proverò ad allagare il foro a 4mm, poi appena ho tempo smonto la cuffia di plastica e stringo il stringibile, come anche il collettre della marma, poi vedo come va... siamo sulla strada giusta..mi chiedo se quest'inverno dovrò cambiare configurazione!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
aggiornamenti....
ho provato a montre il cavaletto laterale, e per fare questo ho lasciato la vespa inclinata tutta notte..con il rubinetto benzina aperto..
alla mattina ho trovato il serbatoio vuoto e il garage allagato...
ho rimesso il cavalletto, non senza difficoltà....dopodi che mi sono accinto ad accenderla...venti minuti di ingolfamento poi una timida accensione..
mi faccio una doccia, esco, sto per partire quando la vespa da semi- ingolfata comincia a salire inesorabimente di giri..li ho capito e ho tornato a mettere la Gianna in garage...oggi ho comprato guarnizioni dell'orto e motore, spillo conico e pazienza...
stasera ho cominciato ha revisonare il carburo spero di finire per domani...domenica vorrei farmi un giro!
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mi dispiace gabriè per l'accaduto, in teoria una volta ripristinato il tutto non penso che avresti avuto problemi di questo genere, penso che ti sarai gia informato che quando accellera da sola o è il filio dell' acceleratore oppure è qualche infiltrazione di aria. facci sapere dopo la revisione puo darsi che il carburo abbia residui di sporcizia .
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
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ma riesci a fare qualche giro? oppure non avvita proprio. se riesci almeno ad accostare ci metti delle guarnizioni con dell' ermetico, quell coperchio li non è molto importante deve solo non perdere miscela.puoi anche usare la pasta tutto questo sempre se il bullone riesce a girarsi di poco ma che almeno sia capace di stringere anche di poco.
Quel coperchietto non è un pezzo così banale e la buona tenuta dell'accoppiamento è essenziale per non avere perdite. Gabri, armati di filiera e vedi se ripassare il filetto, magari riesci a recuperare un po' di materiale. Di fabbrica quella vite è di un passo non convenzionale, piuttosto fine, ma puoi provare con una filiera M4, cambiando di conseguenza la vite. Se poi valuti che possa andarci una vite M5, passa la filiera più grande dormi tranquillo (ovviamente adeguando il foro sul coperchietto e mettendo una diversa guarnizione).
Altrimenti anzichè cambiare tutto il carburatore, vai ad ordinare il solo complesso di supporto del galleggiante. Si vende anche separato, e dovresti cavartela con meno di 15€.