Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: A proposito di Pneumatici...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: A proposito di Pneumatici...

Io con le SM100 mi trovo molto bene, e le consiglio.
    Con le Pirelli SC30 invece non mi sono trovato bene, troppo piatte, allarmanti in curva...

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Senza voler contraddire chi si è trovato bene con le SM 100, la mia esperienza con questi pneumatici non è stata positiva.

Le ho montate per qualche mese e l'aderenza mi è sembrata molto bassa, soprattutto in frenata.

Anche se hanno un aspetto abbastanza sportivo e adatto alle curve, ho avuto la netta impressione che siano di mescola molto dura: se non erro la Michelin le pubblicizza infatti come gomma di lunga durata.

Ora monto le S83 ed è tutta un'altra storia, anche se forse non faccio testo perchè le monto nella misura 100/90-10 che hanno un'impronta a terra sensibilmente maggiore.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Le ho provate tutte e le SM100 sono quelle che mi sono piaciute di piú, ottime sull'asciutto grazie al profilo e sul bagnato grazie alla morbidezza. Unica pena é la vita relativamente breve, massimo 4000km e il posteriore é da pensionare.
    Se non tengono bene aderenza vuol dire che sono troppo gonfie, mantenete le pressioni prescritte dalla piaggio (1,3 e 1,8 ) e tutti i pneumatici andranno da dio.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

provare per credere: Conti TwistSport

al posteriore la gomma attuale sulla mia T5 ha 4300km ed ha ancora un bel profilo... e l'aderenza è sempre all'apice

certo costano un paio d'euro in più delle michelin... ma non c'è paragone! ...soprattutto per la sicurezza...

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Junior L'avatar di undertaker1981
    Potenza Reputazione
    17

Cosa ne pensate di queste dall'aspetto "non classico"

Tire CONTINENTAL ZIPPY 1,

Tire MICHELIN S1, 3.00-10 42J

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Delle due conosco solo le s1, per me sono le gomme estive, mi piacciono molto e secondo me hanno un ottima tenuta sull'asciutto, non mi sono fidato ad usarele bene sul bagnato. Non ho termini di paragone con altre gomme "sportive"...

io sul primavera monto le s83 e adesso mi toca cambiarle direi che sono veramente buone ma ho sentito parlare tanto delle continetal.
    sul special ho la gomma posteriore della kenda che anche se e una marka un po cosi cosi posso dire che sono molto sodisfato.pero e difficile trovare gomme 3.00 10
    qualquno conosce una gomma con white wall o magari dei white wall che si possono metere alle s83?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •