Qualche mese mi era successo che la vespa di tanto in tanto rimaneva accelerata come se stesse finendo la benzina.
In realtà aspirava aria dalla guarnizione tra carburatore e carter ed una delle due viti di fissaggio era spanata.
Portai la vespa dal meccanico e mi disse di aver sistemato tutto.
Adesso però mi sono accorto di avere una piccola perdita di miscela (o forse di olio) che, visti i precedenti, credo provenga proprio dalla guarnizione del carburatore.
Vorrei quindi smontare nuovamente il carburatore per cercare di risolvere definitivamente il problema, ma adesso non ho più fiducia del meccanico e vorrei fare tutto da solo (speriamo bene).
Lo sò che a molti di voi una riparazione del genere fà sorridere, ma per me è la prima volta, e spero di poter contare sul vostro aiuto.
Farò le cose con un pò di calma perchè il tempo libero non è molto, ma so che alla fine la soddisfazione sarà enorme.
Che ricambi devo iniziare a comprare?
Ho visto che alcuni PX 1° serie non hanno le due viti per bloccare il carburatore ma montano due prigionieri, che secondo me è la soluzione migliore.
Pensate che io potrei metterli al posto delle viti?
Grazie sin da ora a tutti.