ok,grazie intanto ai moderatori per aver spostato la discussione nella sezione più indicata (mi scuso per l'errore)
un grosso ringraziamento a iena che ha risposto in maniera esauriente a tutte le mie domande/questioni
quindi direi che senza troppe pretese inizialmente mi orienterò così:
GT polini 177
pignone da 22
getti e polverizzatore per il mio carburatore (e quì mi serve una mano sulle sigle da cercare)
in finale mi accontento anche di avere le prestazioni che ho ora in 2 persone e un 90/95Km/h di punta

per i dischi della frizione,a casa ne ho un tipo per px125e in sughero della F.A. Italia...non ho idea se siano buoni o no...se sapete qualcosa,fatemi sapere
li comprai 2 anni fà in sardegna (dove i ricambi vespa sono molto più facili da trovare e a prezzi migliori rispetto a roma dove abito) a 13 euro
però nel frattempo ancora non li ho cambiati
li ho presi perchè ho questo problema:
se da fermo alzo parecchio i giri del motore e cerco di fare una "partenza sprint" mi capita che la frizione attacchi tutto di colpo con relativo calo di giri e impennata feroce...è dovuto ai discihi tale problema?