Ciao bella gente!!
"L'estate sta finendo" recitava un famoso brano degli anni '80 ed è tempo di pensare ad un'abbigliamento adatto per affrontare l'inverno in Vespa. In particolare la mia attenzione si rivolge alle giacche, perché l'anno scorso indossavo un piumino che era ingombrante e molto poco wind-stopper.
Questi sono i criteri che mi indirizzano nella scelta:
1) dovrò usare la Vespa tutto l'inverno e qui a Torino a Dicembre-Gennaio alle 7.00 del mattino c'è da morire;
2) il percorso è di 40km fra andata e ritorno, 3/4 dei quali in stradine extraurbane in mezzo ai campi, che sono belle sì, ma ti espongono al freddo di Hokuto. Il resto è in centro a Torino;
3) la giacca deve essere ovviamente sfoderabile per poterla utilizzare anche in autunno e nella prima primavera;
4) il budget massimo è assolutamente al di sotto dei 200euro. 150 sarebbe preferibile.
Ho fatto un giro e sono indeciso fra due tipologie: il giubbotto più lungo, tipo l'Urbis Tucano Urbano che vedete in foto indossato da un figaccione, o un giubbotto più corto, tipo questo della Ixon?
Un giubbotto come l'Urbis, rischia di poter essere utilizzato solo nei 2 mesi più freddi o si può estendere a 4-5-6 mesi? Opinioni? Consigli?
Grazie!