Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vespa 50n del 1969

Vespa 50n del 1969

Salve,sono nuovo del forum e vorrei qualche informazione circa la mia vespa 50n del 1969. Sono in possesso di questa vespa da una settimana e stò iniziando il restauro. Ho scaricato vari manuali ed esplosi ma di questi ultimi ci sono solo le pagine con le illustrazioni e i relativi numeri dei ricambi che dovrebbero rimandare a dei codici che non trovo da nessuna parte.Come posso fare per sapere i codici precisi di ogni singola parte?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Vespa 50n del 1969

Ciao Hegul,
    anche io ho una 50N del 69. Come procede il tuo restauro?
    Ascolta sai per caso se sul parafando c'era un fregio in alluminio?
    su alcune foto lo vedo e su altre no, mi sorge il dubbio.
    Sai darmi qualche indicazione più precisa?
    grazie

Gerry

Potenza Reputazione
    0

Io ho una 50L del 1969 e la cresta in alluminio mi sembra sia in tutte le versioni dal 1961 in poi, le differenze tra L-n-r stanno nel bordoscudo in alluminio cromato nella L e le strisce solo di gomma nella R e N menre nella L sono di gomma e alluminio, inoltre nella L c'e' anche il parafaro cromato.... mi sembra sia tutto

VRista Senior L'avatar di alename
    Potenza Reputazione
    17

e le prime R avevano il parafaro, il cerchio chiuso e la scritta anteriore obliqua cioè quella "vespa 50" mentre le altre avevano solo vespa.....ciao

VRista Junior L'avatar di daniele.rosato
    Potenza Reputazione
    16

ciao, io ti consiglierei di visitare il sito Mauro Pascoli Accessori e Ricambi per Vespa , vai cerca e metti la sigla che nel tuo caso è v5a1t ed il tuo numero di telaio .... ti uscira' la lista completa degli ricambi disponibili per la tua n!

VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Potenza Reputazione
    18

i codici ti servono a poco. Pascoli, Zangheratti e Asb trading, tanto per dirne alcuni, hanno la foto o il disegno di ogni singolo pezzo. Ci vuole un po' di occhio...
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

Citazione Originariamente Scritto da hegul84 Visualizza Messaggio
    Salve,sono nuovo del forum e vorrei qualche informazione circa la mia vespa 50n del 1969. Sono in possesso di questa vespa da una settimana e stò iniziando il restauro. Ho scaricato vari manuali ed esplosi ma di questi ultimi ci sono solo le pagine con le illustrazioni e i relativi numeri dei ricambi che dovrebbero rimandare a dei codici che non trovo da nessuna parte.Come posso fare per sapere i codici precisi di ogni singola parte?
    ciao hegul, io sto eseguendo per conto di un cliente il restauro di una vespa 50 n seconda serie, volevo chiederti se gli esplosi e i manuali potevi mandarmeli via mail, che mi piacerebbe averli,
    comunque per quanto riguarda i codici non ti interessa, ogni pezzo ha il suo nme, vai da qualuqneu ricambista ben fornito e te li procura quasi tutti, ovviamente sta attento che non tutti i pezzi della vespa vengono venduti, quelli meno importanti non li troverai dai ricambisti e ti toccherà andarli a prendere dai rottamai.
    ciao e grazie,
    per spedirmi i documenti, la mia mail è spaku897@hotmail.it

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da lame Visualizza Messaggio
    Io ho una 50L del 1969 e la cresta in alluminio mi sembra sia in tutte le versioni dal 1961 in poi, le differenze tra L-n-r stanno nel bordoscudo in alluminio cromato nella L e le strisce solo di gomma nella R e N menre nella L sono di gomma e alluminio, inoltre nella L c'e' anche il parafaro cromato.... mi sembra sia tutto
    Nel 50N la cresta non è presente, mentre nella L ed R si.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ragazzi anche io ho una vespa 50n del 69 (matr. 273XXX) e vi assicuro che la cresta sul parafango non c'è. Vvolevo sapere invece se la scritta in corsivo (VESPA 50) è color argento oppure blu scura? Inoltre è adesiva vero?
    Infine vi risulta che il nasello era dello stesso colore del telaio oppure grigio chiaro? (a me fu sostituito con il nasello dell'ET3). Forse si trova sotto quello dell'ET3, dato che è più grande?
    Il cavalleto e color alluminio oppure nero?
    Scusatemi delle tante domande ma devo farla ritornare ai vecchi splendori.

Gerardo

ciao a il cavalletto alluminio e adesivo blu scuro .sai che sella monta

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

La sella che montava la mia vespa la ricordo benissimo. era il sellino a un posto!!! Mi sembra di colore blu scuro.

ciao

VRista Junior L'avatar di jackassassin
    Potenza Reputazione
    16

Riapro la discussione perchè mi è sorto un dubbio....su molti siti "concorrenti" ho visto parlare di sellino monoposto come sella standard e di sella lunga come optional, è corretto ?

ciao

Jack

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da gbagnetti Visualizza Messaggio
    Riapro la discussione perchè mi è sorto un dubbio....su molti siti "concorrenti" ho visto parlare di sellino monoposto come sella standard e di sella lunga come optional, è corretto ?

il sellino singolo era di serie solo sulla 50 primaserie 63/64. Sulla 50 N la sella di serie è quella lunga biposto, mentre il sellino singolo era optional.

VRista Junior L'avatar di jackassassin
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    il sellino singolo era di serie solo sulla 50 primaserie 63/64. Sulla 50 N la sella di serie è quella lunga biposto, mentre il sellino singolo era optional.
    ok grazie !!!

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da gerrymast Visualizza Messaggio
    Ragazzi anche io ho una vespa 50n del 69 (matr. 273XXX) e vi assicuro che la cresta sul parafango non c'è. Vvolevo sapere invece se la scritta in corsivo (VESPA 50) è color argento oppure blu scura? Inoltre è adesiva vero?
    la scritta è blu scuro adesiva fino a settembre 67. Dal 1 ottobre dello stesso anno verrà montata la stessa scritta sempre adesiva ma di colore nero. Da notare che sulla colorazione rossa la scritta và color alluminio.

Il nasello và rigorosamente in tinta carrozzeria, mentre il cavalletto è zincato.

Questo è quanto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •