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Discussione: spostato: Elaborare la p200e...

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  1. #1

    Riferimento: spostato: Elaborare la p200e...

    Ragazzi,

    allora nessuna info su come alleggerire il pistone??

  2. #2

    Riferimento: spostato: Elaborare la p200e...

    Ciao,

    dopo qualche settimana di attesa per aspettare che arrivassero i pezzi,rettificare il cilindro,
    questo fine settimana con l'aiuto del mitico mac_mecciu (che ringrazio!!) abbiamo assemblato il tutto...
    La configurazione finale è stata questa:

    Cilindro rettificato a 68.3mm (165° scarico,120° travasi),scarico allargato 1,5+1,5mm
    Albero mazzucchelli corsa 60
    Valvola raccordata e abbiamo tolto quelli scalini presenti,per una fasatura di 106 anticipo,78 ritardo (non sappiamo perche è venuta fuori questa fase!!)
    Carburatore 24/24 con getto max di 122
    Marmitta Originale...

    ..Come prima inmpressione sono rimasto davvero contentissimo!!Rispetto a prima non c'e proprio paragone!!
    Diciamo che spinge molto in basso in alto non tira piu di tanto...comunque è molto lineare in entrata in coppia!!
    I giri a orecchio sembra ne abbia aquistati pochi ma il tachimetro che da originale arrivava a 90 adesso segna 110!!
    In salita è un vero muletto,metti le marce e non ha mai cali in cambiata!!Davvero sorprendente....
    Per il momento è poco anticipato ma poi appena finito il rodaggio metteremo l'anticipo variabile e vedremo se migliora!!
    Adesso proveremo varie marmitte tra cui la sito,pinasco e sto aspettando la polidella!!
    Inoltre penso di portare lo sacarico sui 170° per dare qualche giretto in piu...
    Spero che mac_mecciu metta le foto...
    Consigli?

    Ciao.
    Stefano

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: spostato: Elaborare la p200e...

    interessante!!!
    riesci a fare una provacol gps?
    ma non sei un pò magro col 122?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4

    Riferimento: spostato: Elaborare la p200e...

    Certo che ce la faccio a provare con il gps...
    Magari prima di vedere quanto fa mi garbava settare meglio l'anticipo carburazione,ecc...
    Poi adesso ho la marmitta originale vedremo se con la polidella ottengo ulteriori miglioramenti!!
    Adesso sono a casa malato accidenti...
    Appena mi rimetto provo e vi dico la velocità!!

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: spostato: Elaborare la p200e...

    adesso c'è un tempo che invoglia ad usare vespa...ma puòfregare....io ci son appena passato! buona guarigione!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: spostato: Elaborare la p200e...

    ..............
    Valvola raccordata e abbiamo tolto quelli scalini presenti,per una fasatura di 106 anticipo,78 ritardo (non sappiamo perche è venuta fuori questa fase!!)
    ..............
    i 78 gradi sono abbastanza normali, vista la dimensione della luce aspirazione del 200 e l'allungo del corsa 60, che è "anticipato" (=posticipato) di suo, e non poco.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: spostato: Elaborare la p200e...

    ..devo dire che anche a me ultimamente su un carter che avrebbe dovuto essere originale mi è capitato di misurare 80 gradi post pms...vuoi vedere che alla piaggio oltre che i carter facevano ad muzzum anche le valvole?in origine, non si scappa, 54 gradi post pms, più 20 di ritardo dell'albero, dovrebbero essere 74 esatti........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  8. #8
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    Riferimento: spostato: Elaborare la p200e...

    Ciao Bardu!
    Hai spessorato sotto di 1,5mm?

  9. #9

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    Riferimento: spostato: Elaborare la p200e...

    Il ritardo 78 mi sembra tantino...forse abbiamo determinato male il pms...ma comunque 75 sono di sicuro...
    Andiamo avanti: c'è da vedere il carburatore, fare in modo che non abbia problemi di riempimento, sistemare l'anticipo(dopo il rodaggio) ora bene che viaggi con poco, la marmitta sarà sicuramente tappata.
    Visto che non abbiamo nessun spessore si deve controllare se lo squish è a livelli di guardia....
    In sostanza il motore è chiuso, è sotto la vespa, ma va messo a punto....






  10. #10

    Riferimento: spostato: Elaborare la p200e...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespcip Visualizza Messaggio
    Ciao Bardu!
    Hai spessorato sotto di 1,5mm?
    Ciao,

    come ha gia detto mecciu niente spessori...
    Montato come si fa con un normalissimo corsa 57,a causa dello squish elevatissimo!!
    Adesso dobbiamo ancoramisurarlo per vedere su che livelli si aggira...
    Adesso vediamo di settarlo un po meglio,
    porteremo la fase di scarico sui 170° e poi vedremo la differenza con le varie marmitte,anche perche la mia originale ha qualche botta nel collettore e sembra sfiati non benissimo...

    Ciao.
    Stefano

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