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Discussione: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Vorrei aprire una discussione che raccolga i dati relativi ad ogni pezzo, se cromato, nichelato o zincato bianco o giallo, ecc..

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Il depuratore dell'aria in origine era zincato giallo come quello che si trova in vendita ora o era diverso? Il mio originale non presenta parti zincate, guardate un po'
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  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Il mio è giallo è ha il piattino in plastica sotto (ET3 79)
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    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Il filtro è della vespa del 1979? Cioè in origine era cosi come il tuo? Perchè non so se far zincare il mio giallo.
    Il piattino l'ho trovato solo nero su ebay, non lo trovato grigio nuovo.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di ranapazza
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Il piattino l'ho trovato solo nero su ebay, non lo trovato grigio nuovo.
    Il piattino in plastica, ahimè, era grigio in origine, ma Piaggio lo vende solo nero! Ed è diventato introvabile (in Torino i due concessionari Piaggio li hanno esauriti e non esiste più come ricambio...l'ultimo l'ho comprato io per il mio ET3...)

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Il filtro è della vespa del 1979? Cioè in origine era cosi come il tuo? Perchè non so se far zincare il mio giallo.
    Prova qui: Filtro aria carburatore SHB 19/19
    Ciao Gioweb

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Anche sulla mia ET3 (1981) è giallo (precisamente 'tropicalizzato'). Sulle Vespe più vecchie era brunito.

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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Anche sulla mia ET3 (1981) è giallo (precisamente 'tropicalizzato'). Sulle Vespe più vecchie era brunito.
    Si in effetti la zincatura gialla è diversa, piu uniforme. Conoscete qualcuno che fa la tropicalizzazione?

    Ci sono altri pezzi tropicalizzati dell'ET3?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, ne ho comprato uno nuovo cosi ho risolto (il marchio piaggio su quello nuovo è piu grande), anche perche nel mio non c'era una parte della rete che tiene la spugnetta di ferro.

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    La tropicalizzazione in Italia (e suppongo in Europa) non si può più eseguire perchè inquinante...

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  11. #11
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Scusate se mi intrometto, ma visto che ho un carburatore 19/19 con condotto e filtro aria da montare sullo special vorrei sapere dove si trova la spugnina interna e quanto costa. E' a metraggio?? Se si quanto se ne prende???
    Non so perchè ma in questo filtro non era montata...
    PS: per la cronaca, il carburatore ha il settaggio standard dell'ET3, ovvero col getto max da 76
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  12. #12
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma visto che ho un carburatore 19/19 con condotto e filtro aria da montare sullo special vorrei sapere dove si trova la spugnina interna e quanto costa. E' a metraggio?? Se si quanto se ne prende???
    Non so perchè ma in questo filtro non era montata...
    PS: per la cronaca, il carburatore ha il settaggio standard dell'ET3, ovvero col getto max da 76

    Uppete per me e per l'autore del 3d
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  13. #13
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Non so dove trovare la spugna ma potresti mettere anche una spugna per piatti inox secondo me
    Ciao Gioweb

  14. #14
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Non so dove trovare la spugna ma potresti mettere anche una spugna per piatti inox secondo me
    Tu dici?? Non è troppo fitta?? Ovviamente penso che la dovrei smembrare...
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  15. #15
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    Il supporto registro della frizione è da zincare? Il mio sembra brunito
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  16. #16
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    Il coperchio del selettore del cambio dell'ET3 è in plastica? Perchè la mia aveva questo in ferro:
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  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Il supporto registro della frizione è da zincare? Il mio sembra brunito
    così è giusto.
    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Il coperchio del selettore del cambio dell'ET3 è in plastica? Perchè la mia aveva questo in ferro:
    Il mio è nero di plastica. Quello in ferro non l'ho mai visto penso sia delle prime small.
    Ciao Gioweb

  18. #18
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    E' possibile far brunire nuovamente i pezzi?

  19. #19
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?

    non ne vale la pena è in buono stato, cambi solo il registro del filo che deve essere zincato.
    Ciao Gioweb

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