Vorrei aprire una discussione che raccolga i dati relativi ad ogni pezzo, se cromato, nichelato o zincato bianco o giallo, ecc..
Vorrei aprire una discussione che raccolga i dati relativi ad ogni pezzo, se cromato, nichelato o zincato bianco o giallo, ecc..
Il depuratore dell'aria in origine era zincato giallo come quello che si trova in vendita ora o era diverso? Il mio originale non presenta parti zincate, guardate un po'
Il mio è giallo è ha il piattino in plastica sotto (ET3 79)
Ciao Gioweb
Il filtro è della vespa del 1979? Cioè in origine era cosi come il tuo? Perchè non so se far zincare il mio giallo.
Il piattino l'ho trovato solo nero su ebay, non lo trovato grigio nuovo.
Prova qui: Filtro aria carburatore SHB 19/19
Ciao Gioweb
Anche sulla mia ET3 (1981) è giallo (precisamente 'tropicalizzato'). Sulle Vespe più vecchie era brunito.
La tropicalizzazione in Italia (e suppongo in Europa) non si può più eseguire perchè inquinante...
Scusate se mi intrometto, ma visto che ho un carburatore 19/19 con condotto e filtro aria da montare sullo special vorrei sapere dove si trova la spugnina interna e quanto costa. E' a metraggio?? Se si quanto se ne prende???
Non so perchè ma in questo filtro non era montata...
PS: per la cronaca, il carburatore ha il settaggio standard dell'ET3, ovvero col getto max da 76![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non so dove trovare la spugna ma potresti mettere anche una spugna per piatti inox secondo me![]()
Ciao Gioweb
Il supporto registro della frizione è da zincare? Il mio sembra brunito
Il coperchio del selettore del cambio dell'ET3 è in plastica? Perchè la mia aveva questo in ferro:
E' possibile far brunire nuovamente i pezzi?
non ne vale la pena è in buono stato, cambi solo il registro del filo che deve essere zincato.
Ciao Gioweb