Ecco la mia Polidella montata, come si evince nessun problema di montaggio.
Ovvio che se si aumenta la rotazione del blocco,"alzando" il collettore si avvicina alla traversina.
Questa la candela dopo il test (megatiratone in terza piena) con Polidella
Ho subito aumentato il getto di due punti, sono ora a 130, non avendo un 132, che secondo me ci sta tutto.
con scarico Pinasco mi tirava al max 128!!! Fate un po voi
miiii come ti ha smagrito! Significa che ha fatto assetare il cilindro.... piú aria e piú benzina.... uguale...![]()
La mia configurazione é mooooolto simile a quella del Buon Antonio.
Ho preso una decisione importante, saró presente sul forum solo dopo il tramonto. Faccio questo fioretto finché non ho finito la carrozzeria (e i freni, e i cavi, e l'impianto elettrico....) perché di tempo a disposizione ne ho poco e spesso e volentieri lo passo scrivendo invece di sporcarmi le mani!
In poche ore riceveró la polidella e spero che sia un'ulteriore spinta a vedere la Cosa finita!!
grazie Andrea per la precisazione: gli ammortizzatori sono Carbone, lui costruisce questi oggetti, non paolone.
magari fosse così!
paolone ha messo solo a disposizione adoperandomi per, chi lo desiderava, acquistandoveli e spedendorveli invece di andare dal ricambista e comprarli a qualche decina di euro in più.
tanti si chiederebbero perchè lo faccio, ora 2 righe e ve lo spiego rapidamente: non è per gloria ma un mix tra passione e speranza. passione xè comunque è qualcosa inerente a vespa; speranza perchè mi illudo che altri possan fare uguale con altri pezzi vespa..fin ora non è successo un gran che.. pensate se su una vespa i pezzi da sostituire si potessero acquistare a prezzi inferiori, sapete il vantaggio quale sarebbbe: al termine aver speso meno. forse vi sembrerà una motivazione strana, assurda forse, ma x me queste sono le due motivazioni principali.
certo ragazzi che non nascondo che mi piacerebbe avere una ditta come quella di carbone, ma non ce l'ho purtroppo e guardo l'ora ,adesso, e vedo che sono le 7,20 e devo correre x non arrivare in ritardo al mio lavoro di operaio, non nella ditta carbone.
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...