sinceramente lo preferisco davanti..![]()
sinceramente lo preferisco davanti..![]()
Pure io... Ma Arcaro, niente niente quel pezzo di metallo coi fili che dici è la bobina????
Se si, ed è attaccata sul retro del carter in alto, non è originale.
La bobina originale della Special 1a serie è interna al motore, dietro al volano
e la vedi in questa foto: (è quella cicciotta in basso)
la vespa va bene lo stesso, anzi forse meglio, ma se ci tieni all'originalità...
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
figurati!
per aggeggio intendi un motorino di avviamento o la bobina esterna di colore rosso, da cui parte il filo rosso che va alla candela?
chiedevo perchè quel tipo di filo proprio così l'ho utilizzato per la messa a massa di un impianto HIFI di una macchina, allora ho pensato che fosse li per caso e non facesse parte della vespa.
Comunque sia questa che quella delle viti sono piccolezze, la vespa cammina lo stesso!
![]()
allora nn avendo sotto mano la vespa ti posso solo dire che il filo rosso parte dalla parte che si trova sotto il volano e si collega a quell'aggeggio che è collegato a sua volta all'interno del volano dal filo nero..ma non sono sicuro che sia la bobina, nel week end posto sia le foto del cavalletto che quelle dell'aggeggio nero!![]()
ragazzi come non detto, ho visto delle foto su internet ed è proprio la bobina che è esterna...cavoli dovrò cambiarla allora, io ci tengo a sistemare la mia special solo con pezzi originali!!![]()
La nostra PIIIICCOLA! More ce l'ho fatta a usare questo forum! ebbene alle 0.34 ce l'ho fatta!!! :) Bella bella bella!! Mo forza e coraggio amore che vedo che ci sono un po' di problemini con fili e cavi e altro.. FOOORZA! Bacio e buona notte!
Se interessa io l'ho tenuto l'articolo, lo scannerizzo?
Si grazie scannerizzalo pure..molto gentile!!
amore siccome sei nuova vai nella sezione "In piazzetta" e presentati indicando che vespe hai!!baciLa nostra PIIIICCOLA! More ce l'ho fatta a usare questo forum! ebbene alle 0.34 ce l'ho fatta!!! :) Bella bella bella!! Mo forza e coraggio amore che vedo che ci sono un po' di problemini con fili e cavi e altro.. FOOORZA! Bacio e buona notte!
Ecco l'aggeggino nero che nn si vede dalla foto e a cui è collegato il cavo rosso e quello nero!!![]()
E' la bobina AT![]()
Occhio che la molla non va inserita direttamente nella sede nel rinforzo pedana; dovresti agganciarla ad una piastrina a "S" che si inserisce nella feritoia del rinforzo.
Ecco perchè il cavalletto si sdraia troppo! Le fasce a omega che lo tengono fissato al telaio sono montate al contrario! Vanno girate in modo che la parte piana lunga vada rivolta verso l'anteriore!
e poi quoto Marben per quanto riguarda la molla: ci va questo pezzo qui:
Zangheratti Ricambi Vespa
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
L'acceleratore non torna su tutte le vespe senza frecce. Serve a poter lasciare il manubrio per segnalare la svolta con il braccio.
Si, le fasce a omega sono proprio quei pezzi color oro.
La parte dritta della esse va infilata nella fessura della pedana dove ora è infilata l'estremità della molla.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
tra l'altro cambierei pure i piedini del cavalletto che li vedo piuttosto rovinati...
Occhio che come ce li hai montati ora sono messi male: il gommino alto va rivolto verso la pedana e quello più vicino all'estremità verso l'esterno.
grazie mille manuelito, nel week end farò come dici te...se trovi qualcos'altro che non va sulla mia special scrivilo pure!!!![]()
Eh eh, ora hai un po' di lavoro da fare...
Cerca pure di pulire bene sotto la pedana e riprendere i graffi con un po' di vernice, sennò corri il rischio che alla prima pioggia insorga la ruggine!
Quando avrai finito posta nuove foto così potrò darti ulteriori consigli, se ce ne sarà bisogno. Buon lavoro!
PUOI DIRLO FORTE MANUELITO....ci sono un bel po di cose da sistemare, calcolando che la vespa la voglio finire entro la prossima primavera!!!!
Il tempo stringe, anke perchè posso sistemarla solamente nel week end!!!