www.vespanuoro.it/ capoindiano
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Anche a me prima non piaceva... ma adesso, se ne avessi la possibilita, ne comprerei una
Pierluigi
L'estetica è un fatto soggettivo, puoi dire che non ti piace e basta ma arrivare a definirla brutta, addirittura aborto e mettere in discussione quelli che l'hanno disegnata e progettata mi sembra davvero esagerato e offensivo. Lo ritengo inoltre offensivo nei confronti dei numerosissimi possessori di questo modello di VESPA caratterizzato da alcuni elementi stilistici, pochi particolari, sicuramente discutibili ma che ne caratterizzano l'indole e che la rendono diversa ed inconfutabile.
UNICA.
Inoltre la VESPA T5 è caratterizzata da un vero motore a due tempi con dei travasi da vero motore a 2 tempi, testata con corona di squish e candela perpendicolare e concentrica alla testa come un vero motore a due tempi, da un cilindro in alluminio con canna riportata al nichel silicio ovvero il meglio per un motore a 2 tempi; tecnicamente parlando è indubbiamente il miglior motore vespa che esiste.
![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Concordo PIENAMENTE con alext5. Venderei l'anima per una T5 ben messa, e non la toccherei nemmeno in un particolare, nemmeno un adesivino. Pura, unica e originale. Le cose più belle sono quelle che a primo colpo ti piacciono o no. E a me piace da matti la T5... e poi batte le px 125 originali(c'entra ben poco, però... a me sta più simpatica la T5
)
Cmq tranqui... mi è capitato più volte di ritrovarmi con gente che possedeva la Cosa, che si sentiva offesa perchè anch'io la chiamavo aborto...che ignorante...
Mi sa che hai frainteso quello che ho scritto,nesuuno si e' offeso e a quanto pare ci stiamo confrontando civilmente e senza polemica o forse pensi che quel "Guai a toccarmela" era indice di polemica?! Tranquillo che qui puoi esprimere quello che ti pare,anzi ti diro' che a me piacciono anche le Cosa,le Pk e affini e senti senti anche le....Lambretta![]()
Ciao Fabris![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Se volevi semplicemente esprimere un parere dicevi "la VESPA T5 non mi piace, e a voi?" oppure "vi piace la VESPA T5? a me no"
Se un modello di vespa ha fatto tanto discutere il motivo è semplice: ad alcuni piace ed ad altri no altrimenti non se ne discuteva.
Tu e qualche altro siete da una parte, io e qualche altro siamo dall'altra si discute civilmente e ci si scambiano opinioni e punti di vista ma definirla aborto, non definirla vespa e buttare a mare il lavoro di chi l'ha ideata e sparare a zero sui fortunati possessori di questa VESPA un po doversa ma UNICA, non mi sembra corretto.
Poi dici "senza nessun richiamo estetico a quelli che sono i canoni stilistici della vespa classica e non"
Ti ricordo che la VESPA T5 "stilisticamente parlando" differisce dai PX principalmente per il gruppo manubrio-faro anteriore e per la parte estrema posteriore della scocca, per il resto è praticamente assimilabile ad un PX.
E questo significa "senza nessun richiamo estetico a quelli che sono i canoni stilistici della vespa classica e non"?![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
www.vespanuoro.it/ capoindiano