Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Paraschiena

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Paraschiena

Ciao a tutti. Si parla molto in questo periodo di prevenzione e sicurezza sulle strade, tema sempre piu' importante per molti di noi che utilizzano un mezzo a due ruote anche tutto l'anno. Credo e ne sono certo che un ottimo dispositivo di sicurezza, che dovremmo utilizzare assieme al casco, i guanti, e il giubbotto sia il paraschiena. Voi che ne pensate?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Riferimento: Paraschiena

Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Si parla molto in questo periodo di prevenzione e sicurezza sulle strade, tema sempre piu' importante per molti di noi che utilizzano un mezzo a due ruote anche tutto l'anno. Credo e ne sono certo che un ottimo dispositivo di sicurezza, che dovremmo utilizzare assieme al casco, i guanti, e il giubbotto sia il paraschiena. Voi che ne pensate?
    che hai ragione da vendere...sono piccoli accorgimenti che a volte ti possono salvare la vita..occhio però ...nell'acquistare un paraschiena richiedere un "level 2" !!!!!!!!!!!!! ormai su ebay se ne vendono di tutti i colori anche a 20 euro....ma è robaccia....solo un "level 2" fà egregiamente il suo dovere...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

uso quotidianamente Casco e Giubboto da Moto con protezioni e paraschiena...
    quindi ;)
    prossimamente acquisterò le protezioni rigide per la parte anteriore del giubbino... ora monta un tipo semi rigido...

Potenza Reputazione
    22

Io non l ho ancora acquistato, ma lo farò al piu' presto. Credo che su questo tipo di dispositivi non si debba mai guardare al risparmio. La vita è troppo importante!

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    18

Vedere, vedere!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Io uso casco jet di quello serio (180 neuri), e giubbotto da moto soltanto in autunno ed inverno, perchè in estate non si può davvero tenere da noi!!
    Il mio giubbotto è impermeabile e non fa entrare un filo di vento.
    PS: ha il para schiena integrato rigido.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    22

E gli altri utenti come stanno messi a paraschiena?

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Io uso il paraschiena solo quando vado in moto e lo faccio sempre, anche d'estate. Se fa troppo caldo e vado in giro in maglietta, comunque il paraschiena lo indosso.
    In inverno uso una giacca tecnica con paraschiena integrato.
    In Vespa lo indosso solo se faccio giri lunghi o vado in autostrada, in inverno uso la giacca tecnica con paraschiena integrato.
    Quindi in pratica in Vespa non uso il paraschiena solo in estate o mezze stagioni.
    Dovrei indossarlo anche in Vespa in estate, lo so. Ma la Vespa mi da l'idea di maggior libertà, voglio essere libero e comodo quando guido la Vespa.
    So che è pericoloso, ma com'è piacevole guidare la vespa in estate in maglietta pantaloncini ed infradito...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io invece da alcuni anni senza paraschiena non riesco più ad andare, se faccio più di 50-100 km senza poi il giorno dopo ho un mal di schiena da paura.
    In pratica con il paraschiena assumo una postura più dritta e salutare, ora dovrei comprarne uno nuovo perchè il mio ormai ha il velcro che non tiene più

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Ma non l'hai ancora comprato..?????
    <
    <
    <
    <
    <

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Io uso il paraschiena solo quando vado in moto e lo faccio sempre, anche d'estate. Se fa troppo caldo e vado in giro in maglietta, comunque il paraschiena lo indosso.
    In inverno uso una giacca tecnica con paraschiena integrato.
    In Vespa lo indosso solo se faccio giri lunghi o vado in autostrada, in inverno uso la giacca tecnica con paraschiena integrato.
    Quindi in pratica in Vespa non uso il paraschiena solo in estate o mezze stagioni.
    Dovrei indossarlo anche in Vespa in estate, lo so. Ma la Vespa mi da l'idea di maggior libertà, voglio essere libero e comodo quando guido la Vespa.
    So che è pericoloso, ma com'è piacevole guidare la vespa in estate in maglietta pantaloncini ed infradito...

A chi lo dici... Da noi che in estate fa 40 gradi e un tasso di umidità da paura, con il giubbotto tecnico non si potrebbe proprio stare!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    A chi lo dici... Da noi che in estate fa 40 gradi e un tasso di umidità da paura, con il giubbotto tecnico non si potrebbe proprio stare!!!
    con il giubbotto tecnico no. Ma con il paraschiena sì.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •