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Discussione: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

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  1. #1
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Il motore Primavera dovrebbe tirarla benone, la quarta marcia. C'è qualcosa che non va. Controlla i getti, che devono essere Max 74, Min 46, Starter 60.

    Se esce la quarta è un problema di corde del cambio troppo tese.

    Se accelera può essere un problema sempre di corda tesa (del gas). La manopola ha un minimo di gioco? Altrimenti bisogna controllare che il carburatore sia ben assicurato al collettore.
    La guarnizione di feltro nel bicchiere del collettore c'è?

    Se le luci non vanno più è un problema diffuso.. Se hai lo statore Primavera le lampade si fulminano perchè complessivamente le lampade della Special hanno un wattaggio basso rispetto a quelle del Primavera, mentre se hai lo statore della Special il motore gira troppo alto e si genera troppa corrente.
    In entrambi i casi molti risolvono mettendo lampade da 12V e rispettando i valori in watt.

    Se la siluro puzza sono le cere sui lamierati, servono per conservarli durante lo stoccaggio. Dopo qualche chilometro tutto ok.
    Il calore così elevato personalmente non l'ho mai notato sulla mia ET3.. Ma ci sta che si scaldi molto. La vernice non dovrebbe comunque risentirne: se lasci la Vespa al sole le lamiere si scaldano al punto che non riesci a toccarle, ma la vernice non salta, ovviamente!

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  2. #2
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    grazie marco..farò come mi hai detto!
    unca cosa...non so nemmeno come sia fatta la guarnizione in feltro...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    E' un anello di feltro, semplicemente. E' inserito nel bicchiere del collettore.

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  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    grazie Marco!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    Ho fatto un pò di km con la luisa, ora va molto meglio, anche se il motore non mi soddisfa, allunga meglio, ma non è un mostro (purtroppo mi sono abituato bene con la Gianna). in più con il cavalletto laterale, si forma una perdita di olio che cofluisce giù nel cerchione della ruota, penso possa essere il paraolio...?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    o il paraolio o una fessura nel tubo della marmitta, la mia perdeva una goccia di olio dall'attacco fre tubo e silenziatore

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    dove dici tu me lo facea, già risolto, proprio prima che iniziasse lasiluro, i due dadi non erano ben tirati.
    inoltre occorre sotituire l fanalino posteriore rotto e regisrare la frizione, non stacca del tutto da ferma.

    cooscete rimedi per ovviare al cambio non preciso?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

    metti una 3 dischi con molla rinforzata della polini.....la migliore frizione del mondo.....se tu hai una 4 dischi è normale che non stacca.... bisogna smotatare la leva dal manubrio ed asportare (anche una lima va bene) circa 7 mm di materiale dalla battuta della leva in modo da ottenere una corsa maggiore....ti è chiaro??

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