scusate l'italiano non impeccabile ma avevo fretta di rispondere ;)
scusate l'italiano non impeccabile ma avevo fretta di rispondere ;)
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
mi permetto di aggiungere una cosa, banale ma sicuramente sta sfuggendo a molti:
Da sempre quì sul forum si discute tranquillamente, qualche volta può scappare qualche parola non pesata bene ma poi si cerca sempre di sdrammatizzare, riderci sopra, sfotticchiarsi e quant'altro per mantenere sempre i toni piacevoli e divertenti.
Vorrei che si continui così, sempre così.
I toni alti, intimidatori e la mancanza di rispetto sono nati da questo messaggio. Erroneamente spostato proprio per finirla li e invece ha continuato ed é peggiorata. Forse a questo punto é meglio ripristinare tutto come in origine.
http://old.vesparesources.com/off-to...tml#post294351
Beh, allora così le cose cambiano.
liebniz, hai affermato una tua teoria, e vesponauta ha ritenuto ciò una frase di squallido qualunquismo. Ok. Se non eri d'accordo, avresti potuto SEMPLICEMENTE controbbattere adducendo elementi che servivano a documentare la tua tesi.
L'hai fatto, ma hai anche aggiunto del superfluo, diventando mooolto piu offensivo di quanto possano essere i tuoi interlocutori.
Che senso ha sparare quelle affermazioni del tipo "come cxx ti permetti... mi dai del... "
qui nessuno si permette di dare giudizi, e quello in cui ti sei lasciado andare è (agli occhi di una qualsiasi persona minimamente colta) SBAGLIATO.
Prendine atto.
Se neropongo ha incalzato è perchè oltre a fare il moderatore, è anche un essere umano.
Sei pregato di porgere le tue scuse, e tutti gli altri a farlo di risposta.
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
non voglio entrare nel merito della discussione che è venuta fuori a causa delle 2 frasi quotate che, a quanto pare, sono diventate la causa di una discussione personale
voglio però fare un passo indietro e, da 2° burocrate del forum, fare un paio di considerazioni:
cosa ne sappiamo noi se viene usato l'8permille per pagare queste cose???
il bollo è una tassa di possesso da ormai molti anni, pertanto va pagato fino a quando il veicolo non è in esenzione per unqualke motivo o si demolisce, io immaggino che qualkuno di "questi" abbia dei compiti amministrativi, e quindi il suo compito è pagare ciò che va pagato, dal bollo all'assicurazione, pertanto paga senza entrare nel merito di cosa sta pagando, magari ha una lista dei veicoli intestati alla congrega e provvede a riempire le tasche dello stato come la legge vigente prevede
magari i veicoli intestati alla congrega sono in giro per tutta l'Italia e pertanto è impossibile o cmq difficile sapere quali sono i mezzi funzionanti, l'unico scopo di chi gestisce l'amministrazione è quello di rispettare la legge
nel caso specifico aver pagato i bolli ha salvato la vespa dalla radiazione o demolizione, e vi ricordo che il mezzo non poteva essere messo in esenzione, in quanto nel Lazio si sono inventati "l'autocertificazione"
con questo cerco solo di dimostrare che il pressuposto da cui parte il baillamme è errato e che, a mio avviso, ci sono state delle incomprensioni che potrebbero essere diversamente chiarite
prova
Hai perfettamente ragione... L'addetto a pagare tutte le tasse del caso non credo che sappia su un centinaio di mezzi quali camminano e quali no...
Semmai chi usava la vespa doveva comunicarglielo...
Cmq liebniz credo che tu te la sia presa troppo, vesponauta da quando frequento questo forum non ha mai offeso nessuno, non ha mai detto parole di troppo a nessuno, e non credo era sua intenzione offenderti, vi siete semplicemente fraintesi..![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Lo dico io visto che don manico latita, AEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE![]()
Ma pensate se gli fano una cosa del genere, come minimo fa una straggggge!![]()
![]()
![]()
![]()
[YOUTUBE VIDEO]EFf31xr-dTQ[/YOUTUBE VIDEO]
Eviterei di scrivere a caratteri cubitali: equivale ad urlare e se si alza la voce è perchè in fondo non si ha molto da dire.
Opinione personale: premettiamo che la questione dei bolli pagati è da approfondire, nel senso che la situazione non è completamente definita. In questo senso, non prendertela, ma la definizione che tu stesso proponi tratta da Encarta può essere particolarmente calzante. Bisogna capire se il bollo è stato pagato dalla congregazione o dall'assicuratore (cosa che mi risulta possibile), anche se l'intestazione del mezzo non ha trovato concretizzazione. Bisogna altresì valutare se non esistano, per questi casi, soluzioni di pagamento forfettario per tutti i mezzi riconducibili ad associazioni e simili. Detto questo, se non vogliamo parlare di pregiudizio, dobbiamo forse parlare di una conclusione affrettata.
Più ampiamente, però, non sono così automatiche le conclusioni sulla Chiesa nel suo insieme, sull'ottopermille, e sarebbero a ben vedere una "generalizzazione" (non cogliamola come un'offesa, ma come un'osservazione oggettiva: prendiamo un caso particolare giudicando in termini generali).
Un altro appunto, è che la considerazione, condivisibile o meno, di Vesponauta è su un tuo pensiero e non sulla persona. Un parere sul modo di vedere, se non è un insulto, può essere la premessa per un confronto costruttivo più che per un battibecco. Sarebbe bene ci fosse davvero un confronto, visto che hai scritto diversi post, con una marcatissima enfasi, senza attendere un chiarimento della controparte; penso che debba avere luogo un chiarimento, possibilmente via messaggistica privata, come si conviene a persone civili e che non si arroccano su una questione senza esaurirla in tutti i dettagli.
Disponibile a qualsiasi chiarimento via messaggio privato.
Cortesemente riportiamo la discussione in topic e proseguiamo in forma privata e personale coi dovuti chiarimenti.
Scusate l'ennesimo OT ma quando si parla di pernacchie non si può non ricordare questa:
YouTube - totò - i due marescialli - pernacchia
io però ho sempre preferito l'albertone nazionale![]()
YouTube - I Vitelloni - Lavoratori? Prrr!!!
Intervengo anch'io a questo punto, sentendomi "causa" involontaria della discussione.
Mi dispiace che la cosa sia degenerata in questo modo ma la mia era una battuta! Purtroppo il mio errore è stato quello di non corredare il msg con una faccina, ma come sapete la risposta rapida non lo consente. A mia discolpa sottolineo la presenza di ben 3 punti esclamativi!!! (come adesso).
Purtroppo, come sottolineato in precedenza, mancando il dono di voce a rimarcare una data affermazione scritta vengono a mancare determinate sfumature.... senza entrare nel merito dell'8 per mille (figuriamoci!) a causa di una battuta (magari infelice ma pur sempre una battuta!) si è scatenato un inutile pandemonio per nulla.
Chiedo scusa ai mods ed a tutti agli altri utenti che si fossero sentiti a disagio per ciò che hanno letto.
Permettetemi di aggiungere che forse l'amico liebniz si sia lasciato prendere un pò troppo la mano, in fondo anch'io non credo che il commento fosse "personale"....
[SIGPIC][/SIGPIC]
L'hai presa la Vespa? Facci conoscere gli sviluppi della vicenda![]()
aò!!! ma sta veloce l'hai presa o no??? stamo a giovedì!!! che devi da fà?
Tutto tace............
L'edera ha veramente mangiato la sprint![]()
Probabilmente si è mangiata anche Verkaufer![]()
mamma mia che casino che si è scatenato!!! Allora...la vespa l'ho PRESA! Me l'ha lasciata a 700 euro perchè gli ho detto che c' da fa la revisione, cambiare le gomme ecc ecc...martedi sera andiamo a fare il "doppio passaggio", ovvero lui se la intesta e dopo neanche un minuto me la rivende.
Quando la porto a casa, ins ettimana prossima, io scommetto qualsiasi cosa che con un goccio di benzina nuova parte al 1 colpo.