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Discussione: ET3 o PX

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: ET3 o PX

    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    No, manca solo la targa, i documenti dovrebbe averli...
    ...mi ha detto che qualche tempo fà, per non pagare il bollo, si "liberavano" delle targhe....non chiedetemi spiegazioni, non ho capito neanch'io il senso!
    Se ha i documenti la targa è riportata su di essi. Ad ogni modo dovrebbe essere immatricolata nuovamente con una nuova carta di circolazione.

    Comunque, con ogni probabilità, è stata "demolita" con restituzione di targa e documenti, come possibile fino a qualche anno fa. In tal caso la situazione è molto delicata e le probabilità di reimmatricolarla sono poche, specie se non si conosce il vecchio numero di targa.

    Comunque per 400€ varrebbe la pena di prenderla. Li vale anche per ricambi.
    Prova a fare un giro in motorizzazione a Novara (viale Giulio Cesare al 100) e sentire che dicono.

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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: ET3 o PX

    Cmq sul link che ti ho passato c'è scritto tutto. Se non sai la targa vecchia potresti rimetterla in strada con targa nuova a patto che sia completamente originale, che sia nel registro storico e che passi il collaudo. Ma ci sono molte variabili che dipendono da motorizzazione a motorizzazione

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: ET3 o PX

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Cmq sul link che ti ho passato c'è scritto tutto. Se non sai la targa vecchia potresti rimetterla in strada con targa nuova a patto che sia completamente originale, che sia nel registro storico e che passi il collaudo. Ma ci sono molte variabili che dipendono da motorizzazione a motorizzazione
    Non è così facile!
    La targa nuova in assenza della vecchia, è inevitabile, anche qualora si conosca il numero della vecchia.

    La possibilità di reimmatricolarla se demolità è in serio dubbio, a causa di politiche molto discutibili attuate dalla maggior parte deglli uffici della Motorizzazione e suggerite da un circolare di qualche tempo fa.
    Situazione molto complessa che può ulteriormente complicarsi se non si conosce il vecchio numero di targa: le poche motorizzazioni che reimmatricolano spesso si impuntano in questo caso.

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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: ET3 o PX

    So che da non molto è uscita questa circolare che però più che un obbligo è stata definita come linea guida .. e so che qua a Verona non fanno storie per reimmatricolare un motociclo storico se è tutto in regola (e fanno un collaudo molto severo). Inoltre mi hanno detto che se si conosce il vecchio numero di targa danno una targa nuova ma con il vecchio numero.. Certo tra carte e bollettini da pagare c'è da fare un bel giro ...

  5. #5

    Riferimento: ET3 o PX

    In caso di demolizione "volontaria" con consegna targhe la strada per la reimmatricolazione di un veicolo è veramente dura. Spesso l'unica soluzione è affidarsi ad agenzie di pratiche auto con le "palle" e soprattutto con le "dovute conoscenze" in motorizzazione.
    Siamo in Italia, dove la burocrazia e la predisposizione alla complicazione degli affari semplici, ancora oggi la fanno da padrona.
    Ho sentito da poco un amico che vive a Londra: ha comprato una Triumph degli anni 70 da un tipo...il passaggio di proprietà è una raccomandata a/r alla "loro motorizzazione" in cui si comunica la decorrenza della nuova proprietà...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
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    Riferimento: ET3 o PX

    Per quanto riguarda l'Et3 senza targa, ho scoperto che è sprovvista anche di documenti. Praticamente per evitare di pagare il bollo era stata demolita.... Vai a capire te!!! Per cui la escludo a priori!

    Va beh, torniamo all'altra et3 che ho visto in settimana: forse si riesce a ragionare sul prezzo, l'unico aspetto che mi preoccupa, oltre al colore non originale della carrozzeria è una "modifica" che è stata apportata...vedi foto. Naturalmente, questa sorta di presa d'aria è stata creata anche dall'altra parte...

    E' possibile riparare al danno fatto? Con che costi secondo voi?

    Grazie nuovamente per la disponibilità!!

  7. #7
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    Riferimento: ET3 o PX

    Vi aggiorno anche per quanto riguarda il PX200 (strumentazione senza livello di benzina x intenderci) bianco con miscelatore.
    Ieri sono riuscito a vederlo, anche se molto velocemente: è in una carrozzeria qui vicina per un ritocco al parafango.

    Targa originale, carrozzeria in buono stato (a parte il segno sul parafanco anteriore)...forse è stata riverniciata. Non ha botte, le pedane sono buone,e nn ha ruggine ne passante ne superficiale;solo i bulloni sulle pedane stanno diventando ruggine.

    A quel punto ho buttato un occhio al km....aihmè 59.000 Km!!
    Non so che lavori siano stati fatti e soprattutto come (qualcuno di voi me l'ha fatto notare lungo la discussione e ne ho fatto subito tesoro!! ).
    Oltre ai pezzi che molti cambiano quando acquistano una vespa(paraoli e pistone???....forse crociera e frizione) cosa mi potrei aspettare a questo kilometraggio? E con che costo a "spanne"?

    Purtroppo il carrozziere stava ritirando la vespa e non ho avuto modo di controllare la compressione...

    Grazie a tutti e buona giornata!

    EDIT: richiesta circa 1.500€

  8. #8
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    Riferimento: ET3 o PX

    EDIT: Domanda spostata in restauro...

    Qui--->http://old.vesparesources.com/restau...ese-daria.html

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