Ho visto il libretto del 200...ha già avuto 4 proprietari, io sarei il quinto! Non mi convince!
Ho visto il libretto del 200...ha già avuto 4 proprietari, io sarei il quinto! Non mi convince!
Beh, per una moto di quanti, 25 anni? Non sono neanche tanti
Il P200E del mio socio ha due pagine di proprietari (lui non so se sia il 6° o il 7°), ed è dell'85
Tieni conto che per almeno un decennio la Vespa è stata IL mezzo a due ruote sul quale si spostavano gli italiani, il primo passo verso il mondo delle due ruote, quindi in tantissimi passavano da una Vespa per poi liberarsene una volta deciso quale moto "grossa" comprarsi.
Ricordo che un PX125 del mio paese è servita come moto "scuola" ad almeno 6 ragazzi: la compravano, facevano la patente e, una volta raggiunta la maggiore età, la rivendevano per prendersi una moto di cilindrata maggiore o magari una PX200![]()
e come darti torto!!!!
Quello che nn mi convince è che prima di vedere il libretto mi aveva detto che la vespa aveva avuto solamente un proprietario prima di lui...ora ne saltano fuori altri 2.
Bhooo!non so neanch'io cosa fare!
Non farti tanti problemi se la vespa ti piace controlla bene i numeri di telaio che corrispondano a quelli sul libretto e prendila per 1300 € trovi si o no dei 50ini.
a 1.300€ ho visto un PX150E conservato 13.000Km, 3 proprietari (tenendo conto il passaggio dal cognato). Originariamente targato Milano, successivamente targata Modena.
Carrozzeria in ordine, non presenta ruggine, con qualche segno sul parafango e sulle scocche laterali, ma nulla di grave.
Allego foto...datemi 1 consiglio voi.
Di sicuro, il 150 non ha grossi lavori da fare!
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Beh, calcola che il 200 ha su parecchi km (circa 60.000)e bisogna mettere in conto di mettere le mani al motore. Come carrozzeria non è messa malissimo, ma è stata verniciata montata, per cui x fare 1 bel lavoro, bisognerebbe rifarla!
L'et3 bisogna sistemare un pò la carrozzeria,sono stati fatti i classici lavori adolescenziali (e demenziali) ma vedrai che prima o poi viene a casa con me e tornerà al suo splendore!Tutto sommato cmq è un buon prezzo!
Il 150 in effetti è un pò "caruccio" ma è un conservato con 13.000Km, qualche segno sulla scocca, ma nulla di grave!
Ndea, calcola che i lavori di cui parli sono lavori abbastanza standard da fare su una moto che in 25 anni non si sa che giri abbia fatto... Stai trovando fuori delle ottime occasioni. Io ho trovato un PX125E a 800 euro, però ha la vernice che a tratti salta via e il motore ha bisogno di una revisione perchè perde da qualche parte.
60.000Km li ho fatti io in 4 anni sulla 50 special, tra i 17 e i 21 anni![]()
Voi cosa mi consigliate tra:
1- Vespa PX200E anno 83 con 59.000Km,4 proprietari vernice da rifare. Prezzo 1.300€
2- Vespa PX150E anno 82 con 13.000Km, 3 proprietari vernice originale con qualche ritocco da fare. Prezzo 1.300€
Lo so...sono un eterno indeciso!![]()
A me piace smanettarci dietro le cose che compro, quindi prenderei il 200 così ho la scusa per metterci le mani.
Però se tu sei uno che preferisci il divertimento plug&play vai di PX150E che volendo non serve neanche che la tocchi che è già molto a posto