Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Albero motore lml Star verificato..

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Albero motore lml Star verificato..

    Oggi ho aperto il motore lml , ebbene l'albero è uguale di spalle al px,
    Oggi ho comprato un albero piaggio nella speranza che duri molto + a lungo.

    Adesso dovrei ritirare una primaria 65 Sapete dove posso trovare subito la DRT CHE SI

    ACCOPPIA CON TUTTI I PIGNONI? Qualcuno di voi lha montata? Vi sarei molto grato di sapere qualche consiglio ho la 4marcia 35 denti quindi se monterei 23-65 sarei troppo lungo
    volevo montarlo 22-65 con la primaria tipo piaggio rischio qualcosa in termini di gioco pignone?

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Albero motore lml Star verificato..

    Scusa, ma dopo questo minestrone di primarie... che cilindro monteresti?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Albero motore lml Star verificato..

    Anch'io ho elaborato la star, le discussione è qui http://old.vesparesources.com/tuning...-lml-star.html
    Se monti lo z22 con la primaria z65 drt nessun problema di accoppiamento, se invece monti quella del px 200 dicono faccia gioco e non convenga

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    40
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Albero motore lml Star verificato..

    l'ingranaggio da 65 denti drt NON è universale, cioè accoppia con tutti i pignoni TRANNE che con il pignone da 23 denti originale piaggio, si sarebbe accoppiato con quello drt da 23 che non è più entrato in produzione (preferendo appunto fare una corona...).

    L'idea iniziale era quella di rendere possibile l'accoppiamento 23/68, in modo tale da allungare i rapporti senza dover aprire il motore.
    La corona da 65 denti drt, invece, accoppia bene con i pignoni da 20/21 e 22 denti, ma chiaramente per installarla è necessario aprire, dunque se l'obiettivo è avere rapporti lunghi, bisogna comunque mettere una 65 piaggio (che è compatibile con 21/22 e 23 denti). d'altro canto, se si vogliono invece ottenere rapportature più corte, tanto vale lasciare la 68 originale e mettere un pignone da 22 (che è equivalente a 21/65).

    Per farla breve, l'ingranaggio da 65 DRT ha il diametro primitivo dei 67/68 piaggio, quindi è più grande di quello da 65 piaggio. per questo motivo accoppia bene con 20/21 e 22, ma non con il 23.

    l'accoppiamento piaggio 22/65 è fattibilissimo e ingrana alla perfezione.

    Ps: ma il motore è originale??

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Albero motore lml Star verificato..

    Una domanda: ma accoppiando una primaria ad un pignone di misura diversa rispetto all'originale, o anche montando un rapporto di una marcia più lungo o più corto, non si modificano i giochi tra gli ingranaggi rispetto a quelli previsti a progetto con ripercussioni sulla loro durata?
    Oppure questi giochi non hanno un valore fisso e possono variare entro un determinato range?
    Grazie.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •