Che me ne pare?
Verniciatura troppo bella e laccata.
Si vede gia in foto che è base opaca e trasparente.
Grazie mille!!! speriamo che a lavoro finito sia altrettanto bella.
Hem . . . non era un complimento . . . era l'evidenziazione di una pecca.
Le vespe non sono mai state così lucide, se non quelle restaurate all'americana molto di moda fino a poco tempo fà, tutte "glassate".
La verniciatura originale era alla nitro e la nitro non esce lucida a quel modo nemmeno se ti consumi un kilo di polish.
Se non si usa la nitro, che in effetti comincia ad essere merce rara e bandita, nel trasparente si mette un po di opacizzante proprio per evitare una "Verniciatura troppo bella e laccata."
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Beh se continui a frequentare il forum e a conoscere signorhood capirai che quello che ti ha detto non è un complimento, anzi tutt'altro: lui preferisce la vernice alla nitro e non troppo lucida![]()
Gianni mi hai battuto sul minuto!!!![]()
Attenzione! Non è solo o semplicemente che io preferisco la vernice alla nitro, questo sarebbe opinabile.
Il fatto è che le vespe nel 1958 erano verniciate alla nitro e se vuoi fare un restauro filologico e non solo una bella riverniciata va usata la vernice del tipo originale o quanto meno simile.
Dico simile perchè le vernici alla nitro sono state ormai bandite per una serie di motivi e sono difficilmente reperibili.
Guarda caso però le vernici a lucido diretto della max meyer, quelle usate dalla piaggio, con un po di ricerca si trovano ancora.
Quindi perchè non cercarle finchè si trovano.
Questo perchè se ha chiesto un parere in un post di un "restauro" immagino cerchi informazioni sul suo restauro e non un giudizio sulla verniciatura.
La tua vespa è stata verniciata mirabilmente ma peccato che una vespa , lo ripeto, non è mai stata così lucida perchèin Piaggio non si sono mai usate vernici bicomponente fino ai primi anni 80.
Così forse è più chiaro?