Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Revisione Vespa P125X anno 1981

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Revisione Vespa P125X anno 1981

Sapevo di aver fatto bene a domandare senno ora ero già lì a fondere parastrappi e cuscinetto nelle fucine di Mordor. Visto che devo andare e ritirare l'impianto elettrico fra pochi giorni sostituirò anche il cuscinetto. Grazie per le dritta.

In questi giorni ho avuto poco tempo a disposizione quindi sono solo riuscito a riasemblare il pacco frizione (dopo aver tenuto i dischi in ammollo nell'olio per due giorni) e a saldare i fili dello statore. Premetto che non sono certo un buon saldatore, infatti ho fatto due prove: la prima (1° foto) non molto riuscita perché ho spellato troppo i fili prima di saldarli, la seconda (2°&3° foto) mi sembra fatta un poco meglio ma non ne sono troppo convinto.

Visto che sono il cuore dell'impianto elettrico volevo chiedere un attimo come fare a controllare il funzionamento. Ho letto su vari post del forum che biogna misurare la tensione e resistenza ma nella pratica non saprei bene come fare. Basta che controllo la resistenza di due cavi per volta o devo seguire una qualche procedure particolare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •