www.vespanuoro.it/ capoindiano
Non è che mi fa schifo, e che non è il suo colore. Io avevo preso il nero opaco bicomponente, ma quando l'ho passato mi sono reso conto che non c'entrava niente con l'et3. Che piaggio da qualche parte abbia scritto nero opaco, non mi da nessuna garanzia... che fonte hai tu?
Guarda questa classica foto di ET3
![]()
Ciao Gioweb
[QUOTE=Gioweb;301725]Non è che mi fa schifo, e che non è il suo colore. Io avevo preso il nero opaco bicomponente, ma quando l'ho passato mi sono reso conto che non c'entrava niente con l'et3. Che piaggio da qualche parte abbia scritto nero opaco, non mi da nessuna garanzia... che fonte hai tu?
La fonte è quì in casa: guardati il database di Vesparesaurces. Poi se è solo una questione di gusti personali sei liberissimo di farlo grigio opaco.
![]()
Ragazzi non litigate,avete ragione entrambi.!
é corretto dire che le parti sono nero opaco,ma è corretto quello che dice Gioweb in quanto la tonalità della plastica stampata usata allora era un nero tendente al grigio scuro.Logicamente non otterrete mai l'effetto della plastica viva con una vernice bicomponente o a bomboletta che sia.
Il nero opaco del copriventola invece con il tempo ,calore motore,sole lavaggi etc tendeva a sbiadire dando origine a quel grigio scuro.
Per il coperchio ammortizzatore sia quelli grigi che quelli neri per ottenere il risultato che cercate,non dovete verniciarli,ma vanno carteggiati con i vari passaggi di carta da grossa(320) a fina 800/1000 ad acqua e poi spruzzati con un trasparente.Quello ideale in boboletta per semplificare le cose a tutti è il trasparente antigraffio per cerchioni max meyer.é ideale perchè non rimane nè troppo lucido,nè troppo opaco.
Provare per credere,risultato garantito.![]()
Non voglio certo dire che sul database VR ci sono delle inesattezze ma molte volte mancano dei colori di vespe in determinate annate che poi con il tempo si aggiungono. Ad esempio il talloncino dell'Antiruggine - cod.MaxMayer:Grigio 8012M![]()
non è mica questo il colore, non si avvicina neanche lontanamente.
Si lo ribadisco il nero opaco è bello ma non sull'et3. Ti ripeto verniciato di nero il copriventola sembrava il motore del frigorifero.Ciao Simone, dire nero opaco non basta, dipende anche dal grado di opacità. Ad esempio il nero opaco bicomponente che ho comprato non era completamente opaco. Il "nero opaco" originale è un mat totale che non da riflessi forse è qui il problema perchè la percezione del colore è differente con un matt, opaco e lucido. Per ottenere quel matt totale bisogna passare uno strato di matt trasparente mi ha detto il colorificio. Forse solo così il nero assomiglierebbe all'originale.
Ciao Gioweb
per Gioweb: Il nero opaco è un colore che può trarre in inganno. Infatti a seconda della luce, può apparire proprio come un grigio. Pure io se lo vedo alla luce del sole potrei dire, infatti, che sembra piu' un grigio che un nero. Sta di fatto che la definizione di questo colore è nero opaco. Di piu' non saprei dirti, ciao.![]()