Acidenti....mi sono accorto solo oggi di questo bellissimo post.
Simone sei molto bravo e molto competente, si vede che ci metti il Cuore!![]()
![]()
![]()
![]()
....ce ne fossero di Artisti come te in giro...
Bravo!!! C O M P L I M E N T I !!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Acidenti....mi sono accorto solo oggi di questo bellissimo post.
Simone sei molto bravo e molto competente, si vede che ci metti il Cuore!![]()
![]()
![]()
![]()
....ce ne fossero di Artisti come te in giro...
Bravo!!! C O M P L I M E N T I !!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
mi associo![]()
Ciao Gioweb
simone, riciao, questo lavoretto per rinforzare la lamiera sopra al cavalletto si può fare anche a vespa finita di verniciare in qualche modo oppure deve essere saldata alla lamiera?
Ciao Gioweb
In fase di restauro è meglio saldarle, ma nel tuo caso puoi anche avvittarle sugli stessi fori delle staffe cavalletto.Mi raccomando fagli la piega che va sopra il rinforzo della pedana e sincerati che spianino per bene.Come spessore usa almeno 2mm.
Sopra metti le rondelle.magari ci hai già fatto caso,ma lo dico lo stesso per altri che magari non lo sanno.Se fai caso le rondelle hanno da una parte il bordo leggermente stondato(di solito la parte più lucida) e una parte con il bordo tagliente.guarda bene di metterle con la parte tonda a contatto sulla carrozzeria(Un altro piccolo trucco per non rovinare e tagliare la vernice).![]()
ok grazie, per le rondelle avevo già notatola bombatura!!
Ciao Gioweb
ormai i complimenti sono piu' che scontati,
almeno chi si rivolgera' ad un qualsiasi carrozziere per un restauro, capisce i la differenza di chi lavora con vera passione ,e conoscenza del mezzo da riparare .
Giù il cappello, giù i pantaloni (non prendetemi sul serio) !!!! Qui signori siamo di fronte ad una persona che ha unito la passione all'arte e questo è il risultato. Bel post e belle indicazioni utili per tutti carrozzieri e non . Bravo Simone