Seeeeeee, con un cilindro peggio raffreddato dell'altro...![]()
![]()
![]()
![]()
Seeeeeee, con un cilindro peggio raffreddato dell'altro...![]()
![]()
![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Non é un prototipo, su scootering di qualche mese fa c'é un servizio completo sulla vicenda e c'é anche chi sta riproducendo il motore in piccola serie. Appena mi ricapita tra le mani saró piú preciso e faccio nomi e cognomi.
i motori progettati furono 2 , uno e attualmente montato su un telaio adattato ( quello di cui si parla con la presa e il contagiri meccanico Smith ) il secondo è il motore fotografato a solo . Non si ebbero sviluppi .
un amico del mio paessello il bicilindrico l'ha fatto accoppiando 2 motori 125C, ovviamente, con vari pezzi rifatti a fresa e tornio, albero, piastre di collegamento, bobina aggiuntiva ecc ecc ...
allungato il telaio di una C la lambratta è tuttora funzionante... 250cc
Al museo di Tessera a Rodano c'è una 200 bicilindrica che ha girato per decine di migliaia di chilometri. Da qualche parte ho una foto.
Un gioiellino...
Sarebbe da vedere l' affidabilità....
Quoto il raffreddamento insufficiente...
Tue cilindri sopra la marmitta?
Lì si arriva a 6000 gradi![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
erano elaborazioni fatte da chi? dalla casa direttamente? .. non credo...
quella dei mio amico, fatta artigianalmente, è fatta accoppiando due motori di una C