Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: smontato il motore ,fatti gli interventi mi succede...........

smontato il motore ,fatti gli interventi mi succede...........

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare consigli:
    Dopo 30 anni ho rifatto motore alla mia P125x,del 1978,smontaggio,pulizia,sostituzione cuscinetti e parti da sostituire,rimonto.
    Non metto subito l'olio nel motore per verificare che i movimenti siano liberi,non metto in moto;ma controllo lentamente se la candella fa la scintilla:ok,se il cambio funziona:ok,la frizione mi da problemi perchè la regolazione viene ripetuta e ogni volta tende ad allentarsi,ma alla fine ok-a un certo punto mi si blocca il motore nel senso che il volano mi fa due giri in avanti e due indietro ma senza superare un determinato punto.progressivamente i due giri diventano uno e alla fine uno spicchio minimo.motore bloccato!!allento la frizione e mi si sblocca tutto.Non so se il fatto della frizione è in relazione all'avvenuto,ma COSA PUO' ESSERE STATO?CHIEDO CONSIGLI SUL DA FARE.Grazie mille

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: smontato il motore ,fatti gli interventi mi succede...........

Citazione Originariamente Scritto da lucsaba Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare consigli:
    Dopo 30 anni ho rifatto motore alla mia P125x,del 1978,smontaggio,pulizia,sostituzione cuscinetti e parti da sostituire,rimonto.
    Non metto subito l'olio nel motore per verificare che i movimenti siano liberi,non metto in moto;ma controllo lentamente se la candella fa la scintilla:ok,se il cambio funziona:ok,la frizione mi da problemi perchè la regolazione viene ripetuta e ogni volta tende ad allentarsi,ma alla fine ok-a un certo punto mi si blocca il motore nel senso che il volano mi fa due giri in avanti e due indietro ma senza superare un determinato punto.progressivamente i due giri diventano uno e alla fine uno spicchio minimo.motore bloccato!!allento la frizione e mi si sblocca tutto.Non so se il fatto della frizione è in relazione all'avvenuto,ma COSA PUO' ESSERE STATO?CHIEDO CONSIGLI SUL DA FARE.Grazie mille
    Hai messo il rasamento che sta tra la frizione e il cuscinetto dell'albero motore?

Ciao,

Vol.

Tra la frizione e il cuscinetto dell'albero motore c'è una rondella piuttosto spessa con scanalatura per l'inserimento della chiavetta blocca frizione.Se è questa l'ho messa!fammi sapere se questo è il rasamento!grazie mille

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da lucsaba Visualizza Messaggio
    Tra la frizione e il cuscinetto dell'albero motore c'è una rondella piuttosto spessa con scanalatura per l'inserimento della chiavetta blocca frizione.Se è questa l'ho messa!fammi sapere se questo è il rasamento!grazie mille

Si, intendevo questa.

Ciao,

Vol.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Hai provato a smontare la frizione? Potrebbe dipendere da essa.
    Questa è solo un'ipotesi, per poter capire se dipende dal gruppo trasmissione cambio, o albero motore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •