Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi impianto elettrico Px200

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Problemi impianto elettrico Px200

Ciao a tutti, sto restaurando un Px 200 del '79, ma ho un problema con l'impianto elettrico. La mia vespa mette in moto anche con il selettore posizionato sullo spegnimento, naturalmente non si spegne mai e per di più non funziona nessun componente elettrico, fari, frecce, clacson......ipotizzo sia un problema sul cavo verde che va diritto al blocco chiave. qualcuno può aiutarmi?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Problemi impianto elettrico Px200

Citazione Originariamente Scritto da robsec Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto restaurando un Px 200 del '79, ma ho un problema con l'impianto elettrico. La mia vespa mette in moto anche con il selettore posizionato sullo spegnimento, naturalmente non si spegne mai e per di più non funziona nessun componente elettrico, fari, frecce, clacson......ipotizzo sia un problema sul cavo verde che va diritto al blocco chiave. qualcuno può aiutarmi?
    Benvenuto su VR.

Esatto, hai il cavo verde interrotto, ed anche il cavo bianco, che porta corrente al regolatore, interrotto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ho verificato entrambi i fili, il verde era interrotto e dopo la sostituzione il selettore a chiave funziona, il cavo bianco però è buono e l'intero impianto elettrico non da segni di vita. cosa potrebbe essere?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da robsec Visualizza Messaggio
    Ho verificato entrambi i fili, il verde era interrotto e dopo la sostituzione il selettore a chiave funziona, il cavo bianco però è buono e l'intero impianto elettrico non da segni di vita. cosa potrebbe essere?
    Io controllerei se hai tensione sul filo blu che esce dal volano, nel caso in cui li hai tensione, devi ontrollare se hai tensione all'uscita del regolatore. Quello in alluminio che sta dietro alla ruota di scorta.

Ciao,

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

che tipo di tensione devo misurare? quali sono i fili di arrivo tensione e uscita del regolatore?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

la tensione dovrebbe essere alternata nel range 20V. Prima controlla tra il blu e il nero che escono dal volano. Poi sul regolatore dovrebbero esserci tre fili di cui uno nero. Controlli anche la tensione tra il nero e gli altri due.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •