Ovvio che continuerò a fare il possibile...per esempio se tra 30 minuti non mi han chiamato ancora rompo io....
Tu dici sia inutile fare denuncia? la vespa era radiata d'ufficio e la targa l'avevo staccata e la conservo io.
Ovvio che continuerò a fare il possibile...per esempio se tra 30 minuti non mi han chiamato ancora rompo io....
Tu dici sia inutile fare denuncia? la vespa era radiata d'ufficio e la targa l'avevo staccata e la conservo io.
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
Sicuramente non puoi fare una denuncia per furto... A meno che sia un reato portare via una cosa che era tra la spazzatura.
Poi non sono esperto in leggi, percui io magari sentirei prima un avvocato o qualcuno preparato in materia.
Dico questo perchè rischieresti di avere grane te e il destinatario della denuncia per una cosa che magari si può risolvere in altri modi...
Io sarei per cercare di trovarli e dargli magari una mancia oppure una cassa di birra o vino in cambio della vespa.
Gli spieghi la situazione e vedrai che andrà tutto bene. Noi ti siamo vicini![]()
Res derelictae....
Oggetto chiaramente abbandonato....
Chiunque entri in possesso di un bene abbandonato in buona fede ne diventa il legittimo proprietario...
Avevo 5 in diritto ma ricordo una cosa simile![]()
Comunque se non erro era per i beni mobili non registrati...
Un mezzo anche se buttato e senza targa ha un intestatario
Comunque quoto l' evitare vie legali, alla fine nessuno ha commesso un reato...
Sai quante volte ho raccattato cose dai bidoni della spazzatura?
Mica sono un criminale...
Solo ieri sera mi son fregato delle assi da 250*30*5 cm che fungevano da "imballaggio" per i tubi del teleriscaldamento che stanno installando dietro casa mia.....
Per me erano chiaramente abbandonati
Vai di birra al bar e porta a casa la Vespetta, non credo ti facciano storie dopo tutto lo sbattimento che stai patendo![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Cavolo come mi dispiace per te...Se ti può minimamente consolare...Anni fa, mio padre aveva una vespa 125 primavera STUPENDA e mio zio pure..Mi avevano chiesto se le volevo x' altrimenti avrebbero pensato a cosa farsene e morale...Avendo detto io no, mio zio l'ha demolita e mio padre l'ha venduta a 200€ ad un signore..Ho realizzato poi quanto fossi scemo, anke io con occhi lucidi ed ora x quella vespa di famiglia, quello vuole almeno 2000€ ed è uguale a quando mio padre gliel'aveva venduta!!Ti capisco...
Ho rintracciato i tizi,hanno una bottega di falegname,ho anche il numero di telefono ma mi han consigliato di non telefonare ma di andarci direttamente per evitare facili "no" al telefono.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"