ma na foto di sta vespa la metti? così giusto per farci un po' la bocca......
vi accontento subito Allegato 38632
Allegato 38633
Complimenti! diciamo che un restauro completo non gli farebbe male. Dalle foto si notano dei particolari riconducibili alla seconda serie: cresta parafango anteriore, gomme cofani laterali, conta km, scritta "vespa" bordoscudo, pure il colore, (blumarine), sembra quello della seconda serie. Però il numero di telaio lascia pochi dubbi: 1969. Probabile che i particolari citati siano stati sostituiti.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
si si comunque faccio un lavoro completo, a dire il vero il telaio è già dal carrozziere a sistemare le pedane che avevano un buchetto mi manca solo da dargli il colore della vernice, quindi grigia. Si appunto per i particolari ero rimasto un pò interdetto quando ho visto il numero di telaio, deve essere stata sistemata una prima volta un pò male. Comunque ho visto che hai nominato la cresta del parafango, non è quella giusta? per caso riesci a procurami una foto di come dovrebbe essere?
Ecco come sono le scritte della prima serie,![]()
Se ti riferisci alla foto del mio avatar è una vl2 150 del 1956 detta "cigno".
La cresta te la postata fabris, ma la puoi vedere anche nella foto che ti ho postato prima, ricorda che utilizzando il colore argento met PIA 103 non sarà un vero grigio: viene detto color cipolla appunto perchè è una tonalità molta chiara che dà sul rosino.Lo puo vedere nella prima foto che ho messo!
Altro particolare,sono le varie guarnizioni della carrozzeria che con questo colore non sono nere ma grige, come le manopole anch'esse grige rigate con stemma esagonale.![]()
mi permetto di aggiungere che pure il conta km andrà a fondo bianco. L'originale è ormai introvabile. Ci sono solo delle pessime riproduzioni che a differenza dell'originale hanno la "scatola" in plastica anzichè in ferro. Inoltre l'originale aveva intorno una cornice cromata, pure quest'ultima non presente nella riproduzione,(costosa), che si trova dai vari ricambisti.