Sono quasi giunto al termine dello smontaggio della mia specialina del 78 ma, proprio alla fine, ho il seguente problema:
il dado superiore che tiene l'ammortizzatore anteriore alla forcella, non ne vuole sapere di venir via; mi spiego meglio: l'ho svitato quasi tutto ma, essendo mezzo arrugginito, alla fine gira il bullone ma gira anche il perno centrale dell'ammortizzatore. Non riesco a tenere fermo il perno (che gira quando svito) perché la molla dell'ammortizzatore non mi consente di utilizzare le pinze per tenerlo fermo (ammesso che le pinze lo riescano a bloccare visto che la superficie è liscia e tonda). Che posso fare?
Seconda riflessione:
Ho comprato una spazzolina di metallo da usare con il trapano e ho iniziato a sverniciare il telaio con questo strumento. A parte il fatto che è faticosissimo, ma vi domando (ho letto molti post al riguardo) è il metodo migliore secondo voi? Ho visto che la vernice viene via abbastanza facilmente facendo "uscire" il ferro ma non sono sicuro di fare la cosa giusta. E inoltre, se vado avanti così, devo usare la mascherina mentre passo la spazzola o non importa?
Vi ringrazio veramente per il vostro aiuto, ma essendo il primo restauro che faccio, sono molto molto cauto e inesperto