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Discussione: Elaborare un po'

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: Alaborare un po

    Ciao
    anche io ho la stessa tua px
    per un'elaborazione tranquilla per avere più coppia e tiro anche in salita e con carico ti consiglio un polini 177 P&P carburto originale con getto del max 108. e Se vuoi allungare un pò, ma non credo sia il tuo caso, pignone da 21. Così hai un trattore.

    Saluti Andrea
    PX125E dell'82 +++

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di the-guardian
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    Riferimento: Alaborare un po

    Scusa la nabbaggine ma di motori non capisco granchè (cioè so come funzia e un po dove mettere le mani ma non conosco ne marche ne modelli). polini 177 P&P sarebbe un carburatore?
    e il pignone?
    grazie per la velocità di risposta.
    Sapreste darmi anche qualche indicazione sui prezzi?

  3. #3
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Alaborare un po

    Citazione Originariamente Scritto da the-guardian Visualizza Messaggio
    Scusa la nabbaggine ma di motori non capisco granchè (cioè so come funzia e un po dove mettere le mani ma non conosco ne marche ne modelli). polini 177 P&P sarebbe un carburatore?
    e il pignone?
    grazie per la velocità di risposta.
    Sapreste darmi anche qualche indicazione sui prezzi?
    no il polini 177 è questo (p&p significa plug and play cioè montare il gt così com'è senza apportare modifiche ai travasi o altre modifiche in genere):
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: Alaborare un po

    Per il solo GT Polini 177 stai sulle 170-180€. Il pignone è quello che sta sulla frizione, per cambiarlo devi acquistarne uno da 21 denti (il tuo dovrebbe essere da 20), smontare la frizione e sostituire il tuo per allungare un pò le marce.
    Ma a mio aviso potresti provare solo con il GT poi se i rapporti ti sembrano troppo corti metti pure il pignone. Data la generosità del polini aio bassi regimi potresti pensare di mettere anche un 22 denti.

    Per avere più informazioni puoi anche fare una ricerca, sul polini si è già detto di tutto nei vari forum vespistici.

    Plug & play significa sostituire il gt originale e mettere il uovo senza fare nessun tipo di lavoro aggiutivo. Solo ti ricordo che devi adeguare la carburazione e aumentare di qualche punto il getto del massimo al tuo carburaztore.

    Io ti consiglio il polini perchè ha una coppia invidiabile e con me sopra 100Kg sulle strade di montagna mi porta alla grande e quando avevo la configurazionie descritta con la quarrta salivo quasi dappertutto.

    Saluti Andrea
    PX125E dell'82 +++

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di the-guardian
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    Riferimento: Alaborare un po

    finalmente inizio a capirci qualcosa, grazie mille ad entrambi.
    Le dimensioni esterne del 177 sono uguali al 125 oppure è più grande?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: Alaborare un po

    Citazione Originariamente Scritto da the-guardian Visualizza Messaggio
    finalmente inizio a capirci qualcosa, grazie mille ad entrambi.
    Le dimensioni esterne del 177 sono uguali al 125 oppure è più grande?
    Rimetti la cuffia del tuo 125, a lavoro ultimato il tutto è invisibile.

    PX125E dell'82 +++

  7. #7
    VRista L'avatar di marco.86
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    Riferimento: Alaborare un po

    ma il 175 della polini è davvero P&P?
    Perchè mi ero informato ma tanti consigliavano anche di mettere la frizione rinforzata altrimanti partiva..

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