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Discussione: Restauro VN2 56

  1. #51
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Oggi ho percorso la Via Crucis della sabbiatura.......
    Sono andato presto sperando di portarla a casa in tarda mattinata e invece sono arrivato a casa in tardo pomeriggio.
    Troppo tardi per la mano di fondo completa. Sono riuscito solo a fare il telaio.
    Fra l'altro mi sembra di aver speso una cifra improponibile. Qualcuno sa quanto è la spesa considerata "normale" per una sabbiatura?

  2. #52
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Da me al momento, si sta sui 200 euro circa, per la vespa completa, eccetto il motore, naturalmente.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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  3. #53
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Allora io non ho pagato proprio uno sproposito, visto che siamo nella Capitale........
    Ho ancora una domanda ( una, si fa per dire!!!!) Dopo la sabbiatura è venuto fuori un numero simile a quello del telaio (VN86---) differente da quello giusto di circa 1000 in meno, senza 2T, posto all'interno del passaruota posteriore lato sacca con bauletto. Non ne ho mai saputo l'esistenza fino ad oggi.

  4. #54
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Si, ma non te ne preoccupare, non c'entra nulla con il n° di telaio.
    Mea culpa, devo dire di non aver mai capito il perchè di quella stampigliatura.
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  5. #55
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Non ho mollato e dai e dai qualcosina ho trovato.

    Ora sono arrivato qui

    scusami se faccio l'impiccione, io qui nelle vespe anni 50 non ci capisco nulla ma...noto che ammortizzatore anteriore non è del fb ma di un anni 60..magari sbaglio io nè.. niente di più facile.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  6. #56
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Io ero convinto che fosse l'originale, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio. Cmq adesso che anche tu sei un fortunato possessore di FB faremo a gara a che ce l'ha più originale

  7. #57
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Io ero convinto che fosse l'originale, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio. Cmq adesso che anche tu sei un fortunato possessore di FB faremo a gara a che ce l'ha più originale
    Si Paolone ha ragione. Tra l'altro, nella moltitudine di post a cui rispondo, era un particolare che mi era sfuggito.
    Più precisamente, l'ammortizzatore che ora è montato sulla tua farobasso, viene montato a partire dal 1958 sulle VNA.
    L'ammortizzatore delle farobasso è tipo quello posteriore, cioè con la parte inferiore in alluminio. Oggi viene replicato identico.
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  8. #58
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Si Paolone ha ragione. Tra l'altro, nella moltitudine di post a cui rispondo, era un particolare che mi era sfuggito.
    Più precisamente, l'ammortizzatore che ora è montato sulla tua farobasso, viene montato a partire dal 1958 sulle VNA.
    L'ammortizzatore delle farobasso è tipo quello posteriore, cioè con la parte inferiore in alluminio. Oggi viene replicato identico.
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  9. #59
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Paolone per caso questo in foto è quello che tu avevi messo a disposizione in vendita?

  10. #60
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Fra ieri e oggi mi sono dato da fare...............
    Ecco i risultati del bucato steso ad asciugare
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  11. #61
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    bene bene...

  12. #62
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    si ma bisogna avere pazienza fino a gennaio, poi li potrò avere
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  13. #63
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Si lavora e si fatica per la panza e per ..................................














    la vespa







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  14. #64
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Come si vede dalle foto sto sostituendo la pedana. Non era poi così mal messa solo che i rinforzi erano da sostituire e mi hanno consigliato di sostituire tutto, ma non sono così convinto di aver fatto bene. Oltretutto ho l'impressione che i lamierati delle nostre amate non fossero fatti da mastri orologiai e quindi le tolleranze sono sull'ordine del mm. A questo si deve aggiungere che i ricambi sono fatti artigianalmente e allora il risultato è che per farli combinare bisogna smoccolare, smoccolare ecc.ecc.
    La mia era più larga di 2 mm e ho dovuto spianare parte della canaletta e poi rifarla più interna. La pinza crimpatrice costruita seguendo le istruzioni di tekko trovato sul forum ha dato risultati magici.
    Altra cosa fatta è stato il blocco del telaio prima del taglio della pedana. Ho utilizzato un vecchio pezzo di tubo da acqua con un T da 3/4 da una parte e un raccordo maschio femmina dall'altra. Avvitando i raccordi si stringe il tutto e si blocca.
    Ciao ciao

  15. #65
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Bravo bel lavoro.

    Dai che la vogliamo in strada per la prossima stagione

    Riccardo
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  16. #66
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Non credo che ce la farò. Mi sto divertendo un mondo e se fosse per me ci lavorerei notte e giorno, ma devo fare i conti con il Presidente della mia Holding Familiare (indovina a chi mi riferisco) più altri imprevisti vari. E poi il prossimo inverno che faccio??????

    Claudio

  17. #67
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    cmq complimenti, i lavori procedon rapidamente vedo. ti invidio un po, chissà quando io mi ci potrò mettere..per ora c'è un ts, poi il mio 200, poi l'et3 di andrea e poi forse il mio fb...
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  18. #68
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    e poi forse il mio fb...
    Aspetta un po', ma non dovevi lavarla? Secondo me, la puoi tenere così, come conservato, non è malaccio.
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  19. #69
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    vedessi le pedane..cmq non è detto che qualche ritocco ( abbondante pennellata ) di ferox sulla ruggine che è abbondante sulla pedana sx. poi dovrei cercare il portapacchi conservato dell'epoca, xè il suo è schiacciato e non è recuperabile. la monosella l'ho comprata,solo il telaio, oggi su subito.it. come posso farò foto. x senatore:io stesso preferirei tenerla conservata senza restaurarla x tanti ovvi motivi, x caso ti cresce un portapacchi così dell'epoca però?
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  20. #70
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    No Paolo, mi spiace.
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  21. #71
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Alla faccia che prezzo........... Stiamo diventando matti? Ma non c'era la crisi?

  22. #72
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    io sarei anche disposto a spenderli ma x un bel conservato. ne ho spesi tanti tanti di piu x la sella... ma sapevo dove andavo a parare quando la comprai e prima ancora quando contrattavo x prenderla.. io mi accontenterei anche di uno rotto, ma con il posteriore sano, perche il mio ha la parte posteriore dove si attacca al telaio sopra al fanale che è tutto schiacchiato..ci son passati su con un cincolo del trattore...premetto il portapacchi era a terra xè la vespa aveva la sella lunga..
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  23. #73
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Il lavoro prosegue, domani posterò altre foto.
    Ho una nuova domanda: il corpo del faro ne 56 era in alluminio? Io ho scoperto ieri che sulla mia c'è questo. Non vorrei che fosse come l'ammo!!!!
    Ciao ciao

  24. #74
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    C'è questo, quale?
    Comunque si, il corpo faro dev'essere in alluminio.
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  25. #75
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    Intendevo che ho quello in alluminio. Cmq grazie premuroso come sempre

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